Sport, Vela olimpica: Europeo Windsurf Rs:X a Vilamoura (Portogallo)
Cinque azzurri presenti, regate da martedi 24, Medal Race sabato 28
(Prima Pagina News)
Lunedì 23 Novembre 2020
Roma - 23 nov 2020 (Prima Pagina News)
Cinque azzurri presenti, regate da martedi 24, Medal Race sabato 28
Torna la vela olimpica con un campionato continentale, segno di speranza in una progressiva uscita dall'emergenza. Dopo tanto lavoro in palestra e in acqua, negli allenamenti e nei raduni collegiali della squadra olimpica della vela, finalmente si torna in regata.

Questo Europeo del windsurf olimpico RS:X giunge in un momento delicato a livello mondiale per la pandemia che continua a rendere difficili gli eventi sportivi, ma è stato reso possibile su decisione della federazione internazionale World Sailing e in collaborazione tra la Classe RS:X e il club organizzatore, il Capable Planet Clube Nautico, ovviamente seguendo i più stretti protocolli sanitari.

All'appuntamento partecipano 41 atlete (9 delle quali Under 19) e 53 atleti (9 Under 19). Il programma prevede regate da martedi 24 novembre a sabato 28, giornata finale nella quale si disputeranno anche le Medal Race tra i primi 10 delle classifiche.

L'Europeo RS:X 2020 è atteso anche perchè è tappa di qualifica olimpica per i paesi europei, per i quali è rimasto un solo posto-nazione a disposizione del continente. La tradizione italiana nel windsurf ci pone tra le migliori nazioni al mondo, e in entrambe le tavole a vela, maschile e femminile, abbiamo già qualificato la nazione per i Giochi di Tokyo 2020.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Europeo Windsurf RS:X
Italia
Portogallo
PPN
Prima Pagina News
Vela Olimpica
Vilamoura

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU