Superlega, Vezzali: "Sono molto preoccupata per le conseguenze di uno scontro istituzionale"
"Lo sport è in grado di coinvolgere miliardi di persone in ogni angolo del pianeta, perché rappresenta i sogni di ogni bambina e bambino".
(Prima Pagina News)
Lunedì 19 Aprile 2021
Roma - 19 apr 2021 (Prima Pagina News)
"Lo sport è in grado di coinvolgere miliardi di persone in ogni angolo del pianeta, perché rappresenta i sogni di ogni bambina e bambino".
"Sto seguendo con attenzione la vicenda della Superlega di calcio e sono molto preoccupata per le conseguenze che uno scontro istituzionale potrebbe portare alla filiera dello sport, che ricordo, comincia con i campionati giovanili e porta, poi, fino ai campionati internazionali e ai Giochi Olimpici". E' quanto dichiara, in una nota, la Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio dei Ministri delegata allo Sport e campionessa olimpica Valentina Vezzali.

"Non entro nel merito della questione per il rispetto dovuto all’autonomia dello sport, ma - prosegue - non posso non sottolineare che lo sport è in grado di coinvolgere miliardi di persone in ogni angolo del pianeta, perché rappresenta i sogni di ogni bambina e bambino e non certo per la pur importante industria economica che lo anima".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
PPN
Prima Pagina News
Superlega
Valentina Vezzali Sottosegretaria allo Sport

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU