Televisione: Il Grande Gioco, la nuova serie Sky Original
Il racconto del mondo che gira interno al calciomercato.
(Prima Pagina News)
Giovedì 17 Novembre 2022
Roma - 17 nov 2022 (Prima Pagina News)
Il racconto del mondo che gira interno al calciomercato.
Televisione: Il Grande Gioco, la nuova serie Sky Original
Guarda la fotogallery

Dopo il grande successo delle celebri serie crime Romanzo Criminale, Gomorra e I Delitti del Barlume, Sky Original presenta una nuova serie intitolata Il Grande Gioco. Stavolta si tratta di un “family drama thriller”, così la definiscono i produttori. La serie, ideata da Alessandro Rojas e diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano, si articola in otto episodi.

Per la prima volta, viene raccontato il lavoro dei procuratori sportivi, mostrando tutti gli interessi che girano intorno al mondo calcistico e all’ingaggio dei calciatori. Il tutto è riuscito in modo credibile grazie ai writer che si sono documentanti per bene sull’argomento del calciomercato: abbiamo parlato con alcuni procuratori che ci hanno offerto uno sguardo inedito che ci permettesse di mettere a registro quelle che sono certe dinamiche a cui ci siamo ispirati. - spiega l’head writer Giacomo Durzi.

Su questo sfondo calcistico si sviluppa un dramma familiare caratterizzato anche da elementi di giallo. Protagonista di questa faccenda è la famiglia del fondatore e CEO della ISG, la più importante società di procuratori in Italia, Dino De Gregorio.

Interpretato da Giancarlo Giannini, questo personaggio è stato totalmente inventato scena per scena dall’attore, che dichiara di non intendersi assolutamente di calcio: “
quando ho letto la sceneggiatura non ho capito niente” - racconta simpaticamente Giannini. Con l’aiuto dei figli, Federico (Lorenzo Cervasio) ed Elena (Nina Radonicich), Dino De Gregorio, cerca a tutti i costi di mandare avanti la società accaparrandosi i giocatori più forti del panorama calcistico.

In modo particolare, Elena cercherà a tutti i costi di farsi riconoscere come una valida procuratrice in un mondo ampiamente maschile che è quello del calcio. Così, l’attrice Nina Radonicich racconta il suo personaggio: “vive costantemente nel tentativo di essere sé stessa, di essere vista per quello che è, per le sue capacità, e di essere amata per quello che è”.

Parallelamente, la trama segue la vicenda di Corso Manni (Francesco Montanari). Ex marito di Elena De Gregorio ed ex procuratore della ISG, si ritrova a vivere un momento buio a causa di false accuse da parte del padre che lo costringono ad essere emarginato dal mondo calcistico. Con l’aiuto di un procuratore alle prime armi, Marco Assari (Lorenzo Aloi), Manni tenta di ricostruirsi una carriera.

Si susseguono così scontri e dispute per contendersi la procura di uno dei cinque campioni più forti del mondo e una promettente stella del calcio con la ISG. Francesco Montanari, nell’interpretare il personaggio di Corso Manni, svela di essersi sorpreso da quanto sia importante e serio il mondo del calcio mercato: “
sembra la borsa di Wall Street, se c'è una frenesia tutto può cambiare nell'arco di due secondi”.

Ciliegina sulla torta saranno le alleanze e i tradimenti che colpiranno la società di Dino De Gregorio per mano del russo Sasha Kirillov (Vladimir Aleksić), procuratore della Plustar, che ha già conquistato il calcio mercato tedesco ed è pronto a conquistare anche quello italiano, compresi alcuni appalti della ISG, portandola alla distruzione.

Dal 18 novembre su Sky e NOW è possibile guardare la serie Il Grande Gioco, con la prima puntata disponibile per tutti su YouTube.  


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU