Tennis: al via gli US Open 2020 a New York

Assenti illustri il campione in carica Nadal e Federer. Degli italiani non ci sarà Fabio Fognini. 

(Prima Pagina News)
Lunedì 31 Agosto 2020
Roma - 31 ago 2020 (Prima Pagina News)

Assenti illustri il campione in carica Nadal e Federer. Degli italiani non ci sarà Fabio Fognini. 

Via agli US Open 2020, oggi 31 agosto i primi incontri a Flushing Meadows in attesa della finale del 13 settembre. Assenti illustri il campione in carica Nadal e Federer. Degli italiani non ci sarà Fabio Fognini.

Sarà invece presente il numero uno del mondo che vincendo il Masters 1000 di Cincinnati, dopo il successo del 2018, mantiene la sua imbattibilità in questo 2020. Per Djokovic è il terzo titolo stagionale su tre giocati. Il campione serbo con il bis di Cincinnati diventa il primo giocatore ad aver vinto almeno due volte tutti i tornei Masters 1000 del circuito. Se dovesse vincere anche gli US Open conquisterebbe il 18° titolo Slam e si porterebbe a meno uno da Nadal e a meno due da Federer.

Partono favoriti, oltre al campione serbo, Domenic Thiem, Daniil Medved e Stefanos Tsitsipas. 

Dieci i giocatori italiani ammessi al tabellone maschile degli Us Open. Occhi puntati su Berettini e Sinner che domani dovranno vedersela rispettivamente con Soeda e Chacanov. Sorteggio poco fortunato per il giovane altoatesino che per battere il russo, testa di serie numero undici del torneo, dovrà giocare la partita perfetta. Nel tabellone femminile l’Italia sarà rappresentata da Jasmine Paolini, che oggi affronterà una partita tutt’altro che semplice contro la francese Caroline Garcia, e da Camilla Giorgi che domani dovrà scontrarsi con la belga Alison Van Uytvanck, sempre sconfitta nelle tre sfide precedenti dalla 28enne di Macerata. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
tennis
US OPEN 2020

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU