Thailandia: sempre più Covid diffuso nelle carceri
Un altro leader delle proteste antigovernative ha contratto il Covid in cella, in una Nazione che registra il record di 34 morti per Covid in un giorno.
di Francesco Tortora
Sabato 15 Maggio 2021
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 15 mag 2021 (Prima Pagina News)
Un altro leader delle proteste antigovernative ha contratto il Covid in cella, in una Nazione che registra il record di 34 morti per Covid in un giorno.

Un altro leader del movimento di protesta antigovernativo thailandese è risultato positivo al coronavirus dopo aver trascorso otto settimane in prigione in attesa di processo con l'accusa di insulto al Re del Paese.

Panusaya "Rung" Sithijirawattanakul, che è stata liberata su cauzione la scorsa settimana dalla custodia cautelare, ha detto sul suo account Twitter di essere stata curata in un ospedale dopo essere risultata positiva al virus dopo il suo rilascio.

Altri due leader del movimento di protesta, tra cui l'avvocato per i diritti umani Arnon Nampa e Chukiat "Justin" Saengowng, che rimangono in detenzione, sono risultati positivi al Covid-19.

Panusaya ha detto che non aveva alcun sintomo ed era risultata negativa mentre era in prigione il 22 aprile. Dopo il suo rilascio, è rimasta a casa per tre giorni prima di fare il test.

Il suo caso arriva quando la Thailandia ha riportato un nuovo record giornaliero di 34 morti per coronavirus mentre le autorità cercano di affrontare una terza ondata di infezioni nel Paese del Sud-Est asiatico.

Il numero totale di vittime è ora pari a 486.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Covid nelle carceri in Thailandia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU