Trieste: spedizione punitiva per recuperare giubbotto di pelle, un arresto
L’uomo, 38 anni, era ricercato per un mandato di cattura, dovendo scontare 3 anni e 11 mesi di reclusione per rapina e lesioni personali commessi a Brescia nel 2007.
(Prima Pagina News)
Lunedì 17 Ottobre 2022
Trieste - 17 ott 2022 (Prima Pagina News)
L’uomo, 38 anni, era ricercato per un mandato di cattura, dovendo scontare 3 anni e 11 mesi di reclusione per rapina e lesioni personali commessi a Brescia nel 2007.
I primi rigori dell’autunno lo costringono a cercare ripari di fortuna, ma le nottate sono lunghe da trascorrere alle temperature fredde. Così quando conosce un suo connazionale di passaggio, adocchia il suo vistoso giubbotto in pelle. Si mette sulle sue tracce e insieme a un suo amico decidono di assalirlo non appena rimane isolato.

A colpi di bastone e di pugni lo “convincono” a cedere il giubbotto, uno smartphone e 50 euro in contanti. Al complice vanno il cellulare ed i soldi per il disturbo.

Lui finalmente è al caldo con il nuovo giubbotto pesante. Ma è proprio quel giubbotto ad incastrarlo, ed a fargli prendere una denuncia. Passa il tempo ed arriva pure la condanna, ma ormai l’uomo ha scelto un altro posto dove stabilirsi. Almeno fino al controllo dei militari del Nucleo Radiomobile di Aurisina, impegnati con la pattuglia dei Carabinieri di Aurisina nei controlli di retrovalico, che lo intercettano mentre cerca di uscire indisturbato dall’Italia.

L’uomo, 38 anni, è ricercato per un mandato di cattura, dovendo scontare 3 anni e 11 mesi di reclusione per rapina e lesioni personali commessi a Brescia nel 2007.

L’equipaggio del Nucleo Radiomobile di Aurisina, dopo le formalità di rito relative all’arresto dello straniero, lo hanno condotto presso il locale carcere del Coroneo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

arresto
Aurisina
Carabinieri
lesioni
PPN
Prima Pagina News
rapina

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU