Tv e politica: Casalino e Spadafora egemoni in casa Rai
Gasparri: "Non c'è più governo Conte-Casalino, ma Tv di Stato ancora megafono di questi soggetti in troppi settori".
(Prima Pagina News)
Lunedì 01 Marzo 2021
Roma - 01 mar 2021 (Prima Pagina News)
Gasparri: "Non c'è più governo Conte-Casalino, ma Tv di Stato ancora megafono di questi soggetti in troppi settori".
La Rai ha nostalgia del governo di Giuseppe Conte: l'ex portavoce, Rocco Casalino, come succede da settimane, ha fatto il giro dei programmi televisivi di Viale Mazzini, venendo ospitato sabato a "Ciao Maschio" e da Gigi Marzullo e poi, ieri, alla "Domenica In" di Mara Venier, tutti programmi in onda su Rai1, mentre l'ex Ministro per lo Sport, in contemporanea, è stato ospitato da Lucia Annunziata a "Mezz'ora in +", su Rai 3.

Quella di ieri, quindi, è stata una domenica pomeriggio a trazione grillina, visto che sia Casalino sia Spadafora sono due fra i big del M5S, ospiti contemporaneamente in due programmi.

Questa mossa ha generato il dubbio se alcuni fuoriusciti da Palazzo Chigi intendano farsi sentire tramite Mamma Rai.

"I grillini, cacciati dal governo per la loro palese incapacità - è il commento del Senatore forzista e membro della Commissione Vigilanza Rai, Maurizio Gasparri - stanno occupando lo spazio della televisione pubblica. Casalino ovunque, monopolizza spazi sulla principale rete della Rai, Spadafora altrove. Dimostratisi degli inadeguati lottizzatori dei posti di governo e condizionatori della televisione pubblica, continuano ad avere un audience spropositato".

"Non c'è più il governo Conte-Casalino, ma la Rai lenta nei riflessi continua a essere in troppi settori megafono di questi soggetti. Quando finirà il Casalino show? E quando capiranno che Spadafora non è più il decisore di ruoli e nomine all'interno della Rai? Lo ha capito perfino Pinuccio di Striscia", ha continuato Gasparri.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Forza Italia
M5S
Maurizio Gasparri
PPN
Prima Pagina News
Rai
Rai1
Rai3
Rocco Casalino
Vincenzo Spadafora

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU