Tv: la programmazione di Rai YoYo e Rai Gulp per Halloween
Con il film inedito Carolina e Topo Tip e una lunga maratona fino al nuovo episodio di "Bing"
(Prima Pagina News)
Venerdì 30 Ottobre 2020
Roma - 30 ott 2020 (Prima Pagina News)
Con il film inedito Carolina e Topo Tip e una lunga maratona fino al nuovo episodio di "Bing"
Un’offerta speciale di Rai Ragazzi per la festa di Halloween quest’anno. I bambini che non possono uscire a festeggiare per l’emergenza coronavirus troveranno su Rai Yoyo e Rai Gulp momenti di divertimento e svago in famiglia e in condivisione con i loro amici anche se a distanza.

Scheletri, pipistrelli, zombie, vampiri, fantasmi, streghe, mostri e naturalmente zucche: è quindi un Halloween in piena regola quello di Rai Ragazzi, per essere vicini ai bambini e alle loro famiglie.

Sabato 31 ottobre su Rai Yoyo e Rai Gulp sbarcherà un esercito di cartoni “mascherati” per far trascorrere ai più piccoli una indimenticabile giornata da brivido, tra cui due attesissimi eventi in prima visione.
Sabato alle 16:15 su Rai Yoyo, in anteprima assoluta il film “Carolina e Topo Tip – Il Mistero di Halloween”, che nonostante la chiusura delle sale cinematografiche giunge così al suo pubblico, e quindi al termine della maratona, il 1° novembre, un episodio speciale in prima visione della amatissima serie Bing, che anticipa la nuova stagione.

Divertimento assicurato per tutta la giornata di sabato su Rai Yoyo che trasmetterà un palinsesto caratterizzato da episodi a tema con tutti i principali protagonisti della rete.

Si comincerà alle 15.55 con “Bat Pat – Dolcetto o Guaietto” (in replica anche alle 22.50). In questo episodio Freddo il vampiro deve andare a suonare al ballo di Halloween, ma i compagni della band lo abbandonano all'ultimo momento. Il pipistrello viola e i suoi amici cercheranno di risolvere il problema.

Alle 16.15 in esclusiva su Rai Yoyo e Rai Play il film “Carolina e Topo Tip – Il Mistero di Halloween”. Il film vede protagonisti due beniamini dei più piccoli: Carolina Benvenga (conduttrice del programma “La Posta di Yoyo”) e Topo Tip, il personaggio dei libri per bambini e della fortunata serie animata di Rai Yoyo, questa volta in versione live action. Il film farà divertire i bambini che saranno chiamati ad aiutare i protagonisti a risolvere piccoli enigmi, scovare indizi o addirittura procurare l’ingrediente speciale per una pozione magica. Si conosceranno nuovi amici e, soprattutto si potranno ascoltare e ballare le canzoni che tanto amano e che in quest’ultimo anno e mezzo sono entrate nel cuore di tutta la famiglia.

Quindi a partire dalle ore 21 ci sarà la maratona Halloween. Nell’ordine andranno in onda PJ Masks, Peppa Pig, Ricky Zoom, 44 Gatti, Molang, Shaun Vita da Pecora, Bat Pat, Mini Cuccioli, Trulli Tales, Saurini, Calimero e tanti altri.
Al loro risveglio, domenica 1 novembre, i bambini troveranno una sorpresa. Alle 7.20 (e in replica alle 16.30 e alle 21.40) ci sarà un episodio in prima visione della nuova serie di Bing. Nell’episodio di Halloween è stigmatizzata l’importanza di considerare il punto di vista degli altri quando le situazioni – anche le più divertenti – comportano l’interazione con gli altri. Anche il bimbo più sensibile, se rimane focalizzato solo su stesso, può rischiare di creare problemi agli altri con il suo comportamento: il travestimento di Bing, che adora muoversi alla festa nei panni del suo paurosissimo Mordisauro, spaventa terribilmente il piccolo Charlie e recuperare la sua serenità significherà riconquistare il divertimento per tutti. Come di consueto Bing saprà poi raccontare a suo modo, guardando in camera i suoi piccoli spettatori, ciò che è accaduto e come sia riuscito a capire la cosa giusta da fare: il suo angolo di riflessioni a voce alta e il suo linguaggio semplice e diretto stimolano il racconto delle esperienze, la riflessione sulle dinamiche relazionali e rassicurano sulla possibilità di trovare una soluzione.

Su Rai Gulp, invece, protagonista della giornata sarà la nuova serie “OPS – Orrendi per sempre”, in onda alle ore 7.40 e dal 31 ottobre anche nelle nuova fascia delle 18. Per l’occasione andrà in onda l’episodio “Nano da poesia”. Il cartone racconta le avventure di eroi mostruosamente particolari e dal cuore d’oro: quattro ragazzi che combattono quotidianamente con l'ostilità e la diffidenza della gente a causa del loro essere ''speciali''. Oltre al protagonista Albein, nel gruppo ci sono Kripta, Macabro e Scossa.

Alle 10.05 Rai Gulp presenterà l’episodio delle Berry Bees intitolato “Un Halloween da paura”. In questo episodio i bambini di Clover si preparano per fare “dolcetto o scherzetto” e Bobby, Lola e Juliette hanno già indossato i loro costumi, quando vengono chiamate da Ms. Berry. Sembra che Halloween sia diventato troppo spaventoso: i ragazzini si comportano come i costumi che indossano, terrorizzando grandi e piccoli. Qualcuno sta cercando di rovinare la festa, e forse ha a che fare con Jenny O’Lantern, lo strano personaggio che è comparso all’improvviso in città.

Da segnalare alle 14.40 e alle 20.35 grande cinema con “The Boy And The Beast”. Si tratta dell’opera del regista giapponese Mamoru Hosoda, acclamato per il suo recente film “Mirai”. Nel mondo delle bestie ci sarà presto un torneo per decidere chi sarà il nuovo Gran Maestro, la bestia che comanderà il regno, sostituendo quello vecchio (che si reincarnerà in un Kami). I due favoriti per questo torneo sono Iozen, una bestia cinghiale di grande onere e circondato da molti discepoli; e Kumatetsu, un orso ("Kuma" vuol dire orso) fisicamente più forte, ma irritabile, pigro e testardo, senza figli e senza alcun discepolo che lo voglia seguire.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Bing
Carolina Benvenga
Carolina e Topo Tip - Il Mistero di Halloween
cartoni animati
Halloween 2020
PPN
Prima Pagina News
Rai Gulp
Rai Ragazzi
Rai YoYo

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU