Tv: su RaiPlay la seconda edizione del magazine "Play Digital"
Il programma torna in onda a partire da domani.
(Prima Pagina News)
Giovedì 22 Aprile 2021
Roma - 22 apr 2021 (Prima Pagina News)
Il programma torna in onda a partire da domani.
Torna da domani, su RaiPlay, "Play Digital", il magazine condotto da Diletta Parlangeli che si focalizza sul digitale e sugli effetti che la tecnologia ha sulla vita umana.

Il programma si articolerà in 13 nuove puntate, incentrate sull'innovazione in ogni suo aspetto, raccontata tramite servizi e testimonianze inerenti le tecnologie che vengono utilizzate nella vita di tutti i giorni.

Il format, che si unisce ai programmi "Play Mag" e "Play Books", incentrati sullo spettacolo e sui libri, ha, fra i suoi obiettivi principali, quello di rendere le nuove frontiere del digitale più conoscibili agli spettatori e far capire che queste possono essere utilizzate per progettare un mondo migliore, senza "fake news": per questo, durante ogni puntata ci saranno approfondimenti volti a smascherare le bufale che circolano online.

Il primo appuntamento farà luce sulla Cina e sulle innovazioni tecnologiche apportate nelle grandi città della nazione asiatica. Poi, spazio anche al nuovo Airbnb dello smartworking, nato in Italia.

I temi delle prossime puntate, invece, saranno la tecnologia aerospaziale, le nuove frontiere toccate dall'intelligenza artificiale, l'innovazione apportata in molti ambiti del Made in Italy e la mobilità del futuro. Ogni puntata, inoltre, prevede varie rubriche, tra cui una incentrata sui personaggi che, grazie alla tecnologia, hanno impresso una svolta alla propria vita e la rubrica "Il Popolo della Rete", che, attraverso alcuni video delle Teche Rai, darà delle testimonianze inerenti i tempi in cui le tecnologie oggi utilizzate sono giunte in Italia.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

nuova edizione
Play Digital
PPN
Prima Pagina News
RaiPlay

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU