Vaccini, FB Bubbles: “Banco di prova per Mario Draghi”
Le conclusioni dello studio della FB&Associati specializzata nell’analisi del dibattito pubblico.
(Prima Pagina News)
Lunedì 19 Aprile 2021
Roma - 19 apr 2021 (Prima Pagina News)
Le conclusioni dello studio della FB&Associati specializzata nell’analisi del dibattito pubblico.
Il quadro generale consente di delineare alcune conclusioni. La prima è che il vero banco di prova del Premier Draghi è la campagna vaccinale, necessaria e urgente, per consentire al Paese di ritornare in attività e per sedare una insofferenza sociale che comincia ad essere rilevante. La seconda è che gli attori della maggioranza, seppur diversi ma accomunati dal sostegno all’attuale Governo, vivono questa esperienza con modalità ed obiettivi profondamente diversi.

C’è chi, come la Lega, guarda probabilmente già al dopo Governo Draghi, provando a coniugare responsabilità, ma anche consenso, necessario per quando si tornerà alle urne. Altri come il PD per alcuni aspetti e il Movimento 5 Stelle per altri, faticano ad uscire dalle problematiche interne al partito, concentrandosi su una lealtà al Premier quasi totalizzante e speranzosamente risolutiva, puntando in un secondo e più lontano momento al consenso. La terza riguarda Fratelli d’Italia, tenuti sotto osservazione da molti per capire se la scelta di rimanere fuori dal Governo pagherà o meno. Tutto dipenderà dai risultati che riuscirà a raggiungere l’attuale Governo.

Lo riferisce la FB Bubbles – divisione di FB&Associati specializzata nell’analisi del dibattito pubblico e nell’elaborazione di strategie e campagne di advocacy – nelle conclusioni del documento, dedicato all' analisi del dibattito pubblico sulle strategie di uscita dalla pandemia, con un focus in tema vaccini, scuole e riaperture.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

campagna vaccini
Mario Draghi
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU