Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani DEL 24 OTTOBRE 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Sabato 24 Ottobre 2020
Roma - 24 ott 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Economia, Pandemia, Politica, questi oggi i temi principali di apertura delle prime pagine dei quotidiani in edicola. Per l'Italia rating ‘BBB’ e outlook diventa ‘stabile' da Standard & Poor's che ha deciso di mantenere invariato, a BBB, il rating della Repubblica italiana, migliorando però la prospettiva sul merito di credito a 'stabile' da 'negativa'.

Lo ha comunicato ieri l'agenzia . “Vi presento il nuovo Btp anti contagio". Parla Iacovoni su MF che apre con “Non uscite (da questi investimenti). Sul Sole 24 Ore “S&P promuove l'Italia. Patuanelli, ora i fondi Ue". L'apertura è invece con “Covid, paese a rischio e Conte assediato, verso una nuova stretta per decreto". “Tesoro, aiuti alle categorie costrette allo stop, misure allo studio" sul Messaggero.

Ipotesi chiusura alle 18” titolo di apertura.

“Tagliano le pensioni" l'apertura di Libero. Appello indirizzato al presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di oltre cento scienziati e docenti universitari. Hanno chiesto di "assumere provvedimenti stringenti e drastici nei prossimi due o tre giorni" per fermare la diffusione dei contagi da Covid che, avvertono, nelle prossime settimane potrebbero "produrre alcune centinaia di decessi al giorno". “Dieci regole per non ammalarsi" sul Tempo i consigli per proteggersi e per disinfettare. “Il picco a fine novembre”

Il Gazzettino. “ Stop ai ricoveri non urgenti" il Giornale. Sul Fatto inchiesta sulla Sanità. Speranza si vergogna e ritira il suo libro scrive la Verità . “Tamponi sotto accusa, 90 per cento falsi positivi". Repubblica “Fuori solo per lavoro e scuola" Gualtieri, pronti nuovi aiuti. Stampa “Italia verso zona arancione, rivolta a Napoli”. Corriere della Sera: “ Verso il coprifuoco in tutta Italia, spinta da governatori e scienziati a un nuovo lockdown". Nel fondo Milena Gabanelli “Inutili conflitti”. Francesco Verderami “Minacce oscure e piani da rifare". Politica. Sulla Stampa l'intervista a Giorgia Meloni presidente FDI. Sul Manifesto “MS5, stati generali al via" e “ Direzione Dem, per il Pd la seconda ondata rischia di travolgere Conte". Verità, taglio basso “Tornano i permessi facili, la Polizia ‘un disastro’”.

Alemanno, 6 anni per Roma Capitale. Editoriale di Piero Sansonetti sul Riformista “Sentenza choc, corrotto anche se nessuno l'ha corrotto".

Esteri. Occhi puntati sulle elezioni americane. Editoriale di Gianni Riotta sulla Stampa “Un pareggio che agita l'America". Su Repubblica di spalla “Quei 4 Stati dove Trump cerca la rimonta". Nel taglio centrale del Corriere della Sera “Trump- Biden ultime sfide". Sul Sole 24 Ore “Londra e Tokio firmano la prima intesa commerciale dopo Brexit”. “Cina, l'economia punta sulla domanda interna”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU