#Covid-19: contagiato anche il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton
L'annuncio della Mercedes sui social
(Prima Pagina News)
Martedì 01 Dicembre 2020
Roma - 01 dic 2020 (Prima Pagina News)
L'annuncio della Mercedes sui social
Anche il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton è stato contagiato dal Covid-19. A renderlo noto, con un comunicato diramato sui social media, è la Mercedes, che precisa che la conferma della positività è arrivata a seguito dei test obbligatori eseguiti prmia del Gran Premio di Sakhir, programmato per il prossimo weekend, a cui il pilota non prenderà parte perchè ha iniziato la quarantena.

"Ci rammarica annunciare - scrive la scuderia tedesca - che Lewis Hamilton è risultato positivo al Covid-19 e non potrà partecipare al GP di Sakhir di questo fine settimana".

"Lewis - prosegue il comunicato - si è sottoposto a tre test la scorsa settimana ed è risultato ogni volta negativo, l’ultimo dei quali è stato domenica pomeriggio al Bahrain International Circuit come parte del programma di test standard del fine settimana di gara".

"Tuttavia, si è svegliato lunedì mattina con sintomi lievi ed è stato informato allo stesso tempo che un contatto prima dell’arrivo in Bahrein era successivamente risultato positivo".

"Lewis ha quindi fatto un ulteriore test che ha restituito un risultato positivo. Lewis si sta ora isolando in conformità con i protocolli Covid-19 e le linee guida delle autorità sanitarie pubbliche in Bahrain. A parte i sintomi lievi, è altrimenti in forma e bene, e l’intera squadra - chiude la Mercedes - gli invia i suoi migliori auguri per una rapida guarigione".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
contagio
GP Sakhir
Lewis Hamilton
Mercedes
PPN
Prima Pagina News
quarantena

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU