#Covid-19, Ricciardi: "Varianti sono pericolo, tutti in zona rossa per un mese"
"Con i colori non si può controllare davvero il contagio".
(Prima Pagina News)
Lunedì 25 Gennaio 2021
Roma - 25 gen 2021 (Prima Pagina News)
"Con i colori non si può controllare davvero il contagio".
"Le varianti sono un pericolo: tutti in zona rossa per un mese". Così, al Messaggero, Walter Ricciardi, Consigliere del Ministro della Salute Roberto Speranza.

"Con i colori non si può controllare davvero il contagio", aggiunge. La preoccupazione maggiore, prosegue ancora Ricciardi, riguarda l'organizzazione della campagna vaccinale di massa: "Pfizer ha appena annunciato che tornerà alla normalità con le forniture, speriamo che si possa recuperare. Ma dobbiamo farci trovare pronti quando avremo un numero sufficiente di dosi".

"Abbiamo ancora troppi casi, serve per un mese che tutte le regioni siano in fascia rossa. Un lockdown vero. L’apri e chiudi è uno stillicidio, le zone arancioni sono insufficienti. Altrimenti ci troveremo nella situazione drammatica che ora stanno vivendo Spagna e Portogallo", dice ancora Ricciardi.

Anche il Direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell'Ospedale Sacco di Milano, Prof. Massimo Galli, intervistato dalla Stampa, condivide l'opinione di Ricciardi: "Senza vaccini - dice Galli - siamo esposti a un contagio che galoppa", per cui "si devono mantenere le restrizioni fino a che non si sarà sicuri di essere usciti dalla tempesta. Ogni minima debolezza potrebbe costarci una terza ondata".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
campagna vaccinale
Il Messaggero
La Stampa
Massimo Galli
PPN
Prima Pagina News
Walter Ricciardi
zona rossa

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU