Malesia: i turisti completamente vaccinati con una quarantena ridotta a sette giorni potranno entrare nel Paese
I viaggiatori che potranno dimostrare di essere completamente vaccinati, potranno fare ingresso nella Nazione e dovranno sottoporsi ad una quarantena che è stata ridotta alla durata di sette giorni.
di Francesco Tortora
Sabato 16 Ottobre 2021
Roma - 16 ott 2021 (Prima Pagina News)
I viaggiatori che potranno dimostrare di essere completamente vaccinati, potranno fare ingresso nella Nazione e dovranno sottoporsi ad una quarantena che è stata ridotta alla durata di sette giorni.
Il primo ministro malese Ismail Sabri Yaakob ha annunciato ieri che i viaggiatori completamente vaccinati che entrano in Malesia subiranno un periodo di quarantena più breve di sette giorni da lunedì 18 ottobre.

Possono svolgere la loro quarantena a casa, se opportuno, o nelle stazioni di quarantena, ha affermato Ismail Sabri dopo una riunione del Comitato speciale sulla gestione della pandemia di COVID-19.

"I viaggiatori che non sono vaccinati o non sono stati completamente vaccinati dovranno sottoporsi a 10 giorni di quarantena presso la stazione di quarantena", ha affermato.

Anche il periodo di quarantena per i contatti stretti sarà ridotto a sette giorni a casa, per quanto riguarda i viaggiatori completamente vaccinati. Saranno 10 giorni per quelli non vaccinati o parzialmente vaccinati.

In precedenza, tutti gli arrivi internazionali in Malesia dovevano essere sottoposti a una quarantena di 14 giorni, ha affermato la testata locale Star.

Nel frattempo, le aree di sosta e di servizio su tutte le autostrade della Malesia potranno operare 24 ore su 24 a partire da sabato.

Anche i veicoli con chiamata elettronica potranno trasportare passeggeri da sabato, in base alla capacità di posti a sedere dei veicoli per tutte le fasi nell'ambito del piano di recupero nazionale, ha affermato Ismail Sabri.

I cyber café e i centri potranno operare all'80% della capacità nell'ambito della fase tre del piano di risanamento e al 100% della capacità nell'ambito della fase quattro a partire da domenica.

Gli eventi fisici MICE (Meetings, Incentives, Conventions and Exhibitions) saranno consentiti anche per gli individui completamente vaccinati da lunedì, negli Stati della Fase Tre del piano di recupero. I partecipanti devono sottoporsi a un test pre-evento, un test dell'antigene RTK o della saliva, osservare il distanziamento fisico e indossare maschere. La capacità è limitata al 50% in base allo spazio.

La procedura operativa standard per i viaggi internazionali ai fini dell'umrah (pellegrinaggi in luoghi santi), che è stata presentata durante la riunione del gruppo di lavoro tecnico sulla gestione della pandemia il 27 settembre, è stata pubblicata sulla gazzetta in linea con l'annuncio per consentire i viaggi interdistrettuali e interstatali l'11 ottobre, ha affermato Ismail Sabri.

"In quanto tale, ai pellegrini è consentito eseguire l'umrah in linea con la decisione di rimuovere il requisito MyTravelPass per andare all'estero a partire dal 18 ottobre", ha affermato. Ismail Sabri ha anche esortato il pubblico a rimanere disciplinato e responsabile.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Covid-19
Malesia
pass
pellegrinaggi
PPN
Prima Pagina News
quarantena ridotta
riapertura
turisti

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU