Liguria, ANAS. Dal 13 al 17 ottobre chiusure notturne su SS1 VAR/A per indagine su gallerie
Liguria, ANAS. Dal 13 al 17 ottobre chiusure notturne su SS1 VAR/A per indagine su gallerie – Genova, 12 ottobre 2026 – (PPN ADI) – Anas, nell’ambito delle attività di indagine finalizzate all’applicazione dell’analisi multilivello prevista dalle Linee Guida di cui al D.M. 247 del 1° agosto 2022, eseguirà una serie di verifiche sulle gallerie lungo la SS1 Var/A “Variante della Spezia”. Per consentire lo svolgimento delle attività in condizioni di sicurezza sarà necessario procedere alla chiusura al traffico, in entrambe le direzioni, di diversi tratti della Variante, esclusivamente in orario notturno. Le attività richiederanno l’interdizione completa al traffico dei tratti interessati, non essendo possibile operare in condizioni di sicurezza con viabilità parzialmente attiva.
Il calendario delle chiusure è il seguente:
dalle 21:00 di martedì 13 ottobre alle 06:00 di mercoledì 14 ottobre, chiusura del tratto compreso tra il km 3,100 e il km 6,150, interessato dalle attività di indagine nelle gallerie Sarbia e Castelletti;
dalle 21:00 di mercoledì 14 ottobre alle 06:00 di giovedì 15 ottobre, chiusura del tratto compreso tra il km 0,000 e il km 0,200, per le attività nella Galleria Marinasco Svincolo;
dalle 21:00 di giovedì 15 ottobre alle 06:00 di venerdì 16 ottobre e dalle 21:00 di venerdì 16 ottobre alle 06:00 di sabato 17 ottobre, chiusura del tratto compreso tra il km 0,000 e il km 3,100, per le attività di indagine nella Galleria Marinasco.
Durante le chiusure, la circolazione sarà deviata sulla viabilità comunale, secondo i percorsi alternativi predisposti e indicati dalla segnaletica installata in prossimità delle intersezioni e lungo gli itinerari interessati.