Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
#Covid-19, Von der Leyen (UE): "Domani approveremo nuovo contratto per acquisto vaccino Moderna"
"Ci consentirà di acquistare fino a 160 milioni di dosi"
(Prima Pagina News)
Martedì 24 Novembre 2020
Roma - 24 nov 2020 (Prima Pagina News)
"Ci consentirà di acquistare fino a 160 milioni di dosi"
"Sono lieta di annunciare che domani approveremo un nuovo contratto per assicurare un altro vaccino contro il Covid-19, che ci consentirà di acquistare fino a 160 milioni di dosi del vaccino prodotto da Moderna. Secondo i risultati delle sperimentazioni cliniche questo vaccino in effetti può essere altamente efficace contro il Covid-19".

Così, in un videomessaggio, Ursula Von der Leyen, Presidente della Commissione Europea, annuncia la stipula del sesto contratto per la fornitura di vaccini per il Covid-19, che sarà concluso con Moderna.

La casa farmaceutica americana ha reso noto che il suo vaccino si dimostra efficace al 94,5%.

"Non appena sarà dimostrato che il vaccino è sicuro ed efficace ogni Stato membro lo riceverà allo stesso tempo e alle stesse condizioni, su base proporzionale. Con quello di Moderna, siamo al sesto contratto con società farmaceutiche per il nostro portafoglio di vaccini contro il Covid-19, che sarà così uno dei più completi al mondo", prosegue Von der Leyen.

Il portafoglio di contratti stipulati "permetterà agli europei di avere accesso ai vaccini in fase di sviluppo finora più promettenti".

"Naturalmente, tutti questi vaccini saranno valutati molto attentamente dalla nostra Agenzia europea per i medicinali, Ema, e saranno autorizzati e introdotti sul mercato solo se sono sicuri ed efficaci. La trasparenza in questo caso e cruciale e della massima importanza".

"L'altra priorità per noi è che chiunque abbia accesso ai vaccini ovunque nel mondo. Per questo stiamo finanziando con 800 milioni di euro il programma Covacs, volto a fornire i vaccini a un prezzo ragionevole ai paesi con livelli di reddito medio-basso", conclude la Von der Leyen.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
acquisto vaccini
contratto
Moderna
PPN
Prima Pagina News
UE
ursula von der leyen
vaccino

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU