Bollettino Covid: 120 mila i guariti, continua il trend positivo dei dimessi
Nessun nuovo ricovero in terapia intensiva in Molise e nella Provincia Autonoma di Trento. 1 in Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia e P.A. di Bolzano.
(Prima Pagina News)
Sabato 15 Gennaio 2022
Roma - 15 gen 2022 (Prima Pagina News)
Nessun nuovo ricovero in terapia intensiva in Molise e nella Provincia Autonoma di Trento. 1 in Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia e P.A. di Bolzano.
Il Ministero della Salute ha diffuso il bollettino di sabato 15 gennaio sui casi Covid-19 in Italia. Continuiamo a concentrare il nostro focus quotidano esclusivamente suI numero dei pazienti ospedalizzati nelle ultime 24 ore e sui dimessi-guariti, senza andare ad approfondire la curva dei positivi asintomatici o con sintomi lievi in isolamento domiciliare.


Dai dati aggregati delle Regioni e delle Province Autonome emerge che in Molise e nella P. A. di Trento ci sono stati zero ingressi in terapia intensiva. 1 invece in Abruzzo, Basilicata, Friuli Venezia Giulia e P. A. di Bolzano. 2 in Val d'Aosta e in Umbria, 3 in Liguria, 5 in Sardegna e Calabria, 6 in Sicilia e in Puglia, 8 in Toscana e nelle Marche, 11 nel Lazio, 12 in Piemonte.


La Regione che ha fatto registrare più casi gravi è la Lombardia (22), seguita dalla Campania (17), dall'Emilia-Romagna (16) e dal Veneto con 14. Per quanto riguarda invece i ricoveri non in terapia intensiva, su tutto il territorio nazionale, la rete ospedaliera ha registrato 351 nuovi ingressi (ieri 371). Infine, i dimessi-guariti in tutta Italia sono 120.609; continua quindi, sotto questo punto di vista, il trend positivo. I vaccini funzionano, rispettiamo le regole.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

,#Covid-19
accessi terapie intensive
Bollettino covid
Bollettino covid 15 gennaio 2022
PPN
Prima Pagina News
ricoveri covid

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU