Breaking news Infrastrutture - Salvini in pressing su FS e Trenitalia: fermata serale Frecciarossa salva per Parma e Piacenza

In un vertice urgente al Ministero delle Infrastrutture, Salvini ottiene la conferma del servizio almeno fino a giugno 2026: analisi dei dati e nuova verifica prevista tra sei mesi.

(Prima Pagina News)
Venerdì 28 Novembre 2025
Roma - 28 nov 2025 (Prima Pagina News)

In un vertice urgente al Ministero delle Infrastrutture, Salvini ottiene la conferma del servizio almeno fino a giugno 2026: analisi dei dati e nuova verifica prevista tra sei mesi.

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha incontrato i vertici di Ferrovie dello Stato e Trenitalia per scongiurare la cancellazione della fermata serale del Frecciarossa a Parma e Piacenza, inizialmente prevista dal 14 dicembre. Sollecitato da cittadini, amministratori e imprese delle due città emiliane, Salvini ha chiesto una valutazione dettagliata sull’utilizzo reale della tratta e sui costi operativi, puntando sull’importanza strategica del servizio per i collegamenti territoriali.

 

Al termine del confronto, è stato deciso che la fermata del Frecciarossa 9330 sarà mantenuta a Parma e Piacenza almeno fino al 30 giugno 2026. Nei prossimi sei mesi, Ferrovie dello Stato e Trenitalia monitoreranno puntualmente il flusso di viaggiatori e l’efficacia della tratta, rimandando a giugno una nuova valutazione sulla prosecuzione del servizio.

 

Il Ministro ha espresso soddisfazione per la soluzione raggiunta, sottolineando il valore del dialogo con le comunità locali e la necessità di salvaguardare connessioni ferroviarie considerate fondamentali per il tessuto produttivo e la mobilità del territorio.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#FerroviedelloStato
#Infrastrutture
#MatteoSalvini
#Parma
#Piacenza
#treni
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU