Danza, Bologna: al Teatro Duse lo "Schiaccianoci" secondo il Balletto di Roma
Appuntamento il 6 e 7 gennaio. Sul palco Carola Puddu nel ruolo della Fata Confetto.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 03 Gennaio 2024
Bologna - 03 gen 2024 (Prima Pagina News)
Appuntamento il 6 e 7 gennaio. Sul palco Carola Puddu nel ruolo della Fata Confetto.
Sabato 6 gennaio alle 21 e domenica 7 alle 16 approda sul palco del Teatro Duse di Bologna ‘Lo Schiaccianoci’ secondo il Balletto di Roma.

Balletto simbolo della tradizione natalizia, questo nuovo allestimento ideato dal coreografo Massimiliano Volpini su musica di P.I. Čajkovskij, si avvale di un nuovo cast che include la partecipazione straordinaria di Carola Puddu nel ruolo della Fata Confetto e delle scene e dei costumi di Erika Carretta.

La rilettura di Volpini è in chiave ecologica e invita a riflettere sulla condizione delle persone-rifiuto, sullo smarrimento d’identità sociale e sui mille volti del nostro essere. Una coreografia dinamica e innovativa, arricchita da azioni di urban dance curate da Kevin Castillo.

Ridimensionando la misura dello sfarzo, pur senza perdere sul piano dell’impatto emotivo, la coreografia di Volpini realizza così, nel rispetto del repertorio, una versione moderna, fresca e vitale di un testo fondamentale del balletto russo, che continua a incantare generazioni di pubblico in tutto il mondo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

"Lo Schiaccianoci"
PPN
Prima Pagina News
Teatro Duse

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU