Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Dl Aiuti Bis, Fai-Cisl: bene estensione bonus, comprenda tutti gli stagionali
Rota: "Trecentomila lavoratori e lavoratrici non hanno neanche accesso alla disoccupazione agricola, includere anche loro nel provvedimento".
(Prima Pagina News)
Venerdì 05 Agosto 2022
Roma - 05 ago 2022 (Prima Pagina News)
Rota: "Trecentomila lavoratori e lavoratrici non hanno neanche accesso alla disoccupazione agricola, includere anche loro nel provvedimento".
“In attesa di conoscere nel dettaglio i testi del Decreto Aiuti bis, consideriamo molto positiva l’annunciata estensione della platea dei lavoratori che avranno accesso all’indennità una tantum di 200 euro: auspichiamo siano ricompresi, come avevamo richiesto, anche gli stagionali che non hanno raggiunto le 50 giornate di lavoro”.

Lo dichiara in una nota il Segretario generale della Fai-Cisl Onofrio Rota commentando quanto emerso dal Consiglio dei Ministri di ieri.

“Ringraziamo Luigi Sbarra e la segreteria nazionale della Cisl – prosegue il sindacalista – per aver sostenuto, anche in sede di audizione con il Governo, questa nostra battaglia a tutela dei lavoratori agricoli più fragili. Una platea di 300 mila lavoratrici e lavoratori che non avendo raggiunto le 50 giornate di lavoro lo scorso anno non hanno neanche accesso alla disoccupazione agricola: a maggior ragione, è importante che anche loro siano inclusi in un provvedimento che mira ad alleviare, seppur in modo non esaustivo, il peso del carovita che sta gravando sulle famiglie. Continueremo a monitorare i singoli provvedimenti e a coltivare il confronto affinché le risorse stanziate vadano in questa direzione”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

bonus
Dl Aiuti Bis
Fai Cisl
Onofrio Rota
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU