Donald Trump atterra in Israele con l’Air Force One

 Il presidente degli Stati Uniti accolto da Netanyahu e Herzog. Sorvolo simbolico sulla piazza degli ostaggi a Tel Aviv prima dell’arrivo.

(Prima Pagina News)
Lunedì 13 Ottobre 2025
Roma - 13 ott 2025 (Prima Pagina News)

 Il presidente degli Stati Uniti accolto da Netanyahu e Herzog. Sorvolo simbolico sulla piazza degli ostaggi a Tel Aviv prima dell’arrivo.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, è atterrato questa mattina all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv a bordo dell’Air Force One, segnando l’inizio di una visita attesa e carica di significati politici e simbolici.

Poco prima di toccare terra, l’aereo presidenziale ha sorvolato la piazza degli ostaggi di Tel Aviv, luogo che negli ultimi mesi è divenuto punto di riferimento per le manifestazioni e i presidi a sostegno delle famiglie degli israeliani rapiti a Gaza. Un gesto che gli osservatori interpretano come un chiaro messaggio di vicinanza da parte dell’amministrazione americana.

Ad accoglierlo sulla pista di atterraggio sono stati il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu e il presidente Isaac Herzog, in un incontro che si inserisce in un momento cruciale per i negoziati e la sicurezza nell’area.

L’ultima visita di un Air Force One in Israele risale all’ottobre 2023, quando l’allora presidente Joe Biden si recò nel Paese pochi giorni dopo gli attacchi del 7 ottobre, in segno di solidarietà verso lo Stato ebraico. La missione odierna di Trump, seppur con un contesto politico diverso, si colloca nello stesso solco dell’impegno americano a sostegno di Israele, con attese dichiarazioni e incontri bilaterali previsti nelle prossime ore.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU