Food: tradizione e sapore all'Antica Osteria Terremoto di Genazzano (Rm)
La trattoria, nata come osteria nel 1890, conserva ancora i sapori di una volta, servendoli ai clienti in un'atmosfera familiare.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 08 Marzo 2023
Roma - 08 mar 2023 (Prima Pagina News)
La trattoria, nata come osteria nel 1890, conserva ancora i sapori di una volta, servendoli ai clienti in un'atmosfera familiare.
Food: tradizione e sapore all'Antica Osteria Terremoto di Genazzano (Rm)
Guarda la fotogallery
Tradizione, sapore e un'atmosfera familiare sono gli elementi alla base dell'Antica Osteria Terremoto, la trattoria di Genazzano (Rm) nata nel 1890 come osteria dove gli avventori giocavano a carte o bocce bevendo del buon vino, e oggi classica trattoria romana dove i clienti possono ancora gustare i sapori di una volta, serviti in un'atmosfera che sa di famiglia.

L'amore per la tradizione si sente anche nel menù, premiato dalla Stampa Estera e dal Gambero Rosso come "una piacevole sorpresa" per la scoperta dell'entroterra romano: si comincia con la scelta fra l'antipasto all'italiana o le salsiccette, per poi passare a primi piatti tipici come la "Coa de sorica" al sugo di carne o alla gricia, le fettuccine al sugo di carne o il "Piatto del giorno". Si arriva, quindi, ai secondi: all'Osteria Terremoto è possibile gustare piatti intramontabili come l'abbacchio o il pollo alla romana, ma è possibile anche scegliere pietanze come una scaloppina di limone, la trippa, il coniglio alla cacciatora o il tordo matto, il tutto accompagnato da contorni come patatine fritte, insalata mista, cicoria o peperoni arrosto.

Ampia anche la scelta di vini: dagli sfusi della "Cantina Sociale Casal Martino" fino a bianchi come la Falanghina "Spinelli" o rossi come il Roma "Volpetti". Per quanto riguarda le bevande è possibile scegliere tra acqua, Coca-Cola, Fanta o caffé.

Tutto questo è impreziosito dalla possibilità di mangiare a Genazzano, cittadina a 60 km da Roma, famosa per il suo patrimonio artistico e culturale: è stata sede di dimore papali e di famiglie aristocratiche come i Colonna, che agli inizi del Cinquecento fecero realizzare il Ninfeo, il celebre casino con facciata a loggia di tre campate, aperta verso la valletta del fiume Fossato e con un'abside sui due lati corti.

Genazzano è anche famosa per l'infiorata, riconosciuta dal Guinnes dei Primati come la più grande al mondo.

L'Antica Osteria Terremoto si trova in Piazzale della Pace, ed è aperta tutti i giorni tranne il venerdì e la domenica a cena. Per informazioni, telefonare allo 069579032 o visitare il sito http://anticaosteriaterremoto.it/.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Antica Osteria Terremoto
Genazzano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU