Giornalisti, a Jana Gagliardi i nostri auguri speciali “per il coraggio delle due domande al premier Conte”
Esempi di cronisti valorosi per cui vale ancora la pena di credere nel giornalismo indipendente.
di Maurizio Pizzuto
Giovedì 24 Dicembre 2020
Roma - 24 dic 2020 (Prima Pagina News)
Esempi di cronisti valorosi per cui vale ancora la pena di credere nel giornalismo indipendente.
Oggi vogliamo fare degli auguri speciali noi di PPN News ad una brava collega giornalista.

Lei si chiama Jana Gagliardi, ed è una bravissima cronista di Skytg24.

Perché la scelta è caduta su di lei?

Cara Jana noi non ti abbiamo mai incontrato né conosciuto. Ti abbiamo visto l’altra sera però in televisione, alla conferenza stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e ci sei piaciuta tantissimo.

Perché? Perché con le tue domande hai ridato volto e immagine fiera alla nostra categoria. Perché si capisca immediatamente che eri riuscita a sfuggire al controllo di Palazzo Chigi.

Perché le domande che hai posto al premier erano domande vere e non certamente concordate. Perché le risposte del premier sono arrivate con molto disagio. Perché forse lo stesso premier si sarà chiesto chi fosse questa giornalista che aveva “osato” mettere in dubbio il suo ruolo di padre-padrone della Repubblica.

Brava, davvero brava. Non finiremo di dirtelo, perché questo è il giornalismo che ci piace. Non amiamo le conferenza stampa ammaestrate o teleguidate dai portavoce dei leaders, perché questo Paese ha più che mai bisogno di trasparenza e senza trasparenza non c’é libertà di stampa che regge o che tiene.

Non abbiamo un tapiro tutto nostro, ma se lo avessimo lo porteremmo davanti Palazzo Chigi, perché finalmente questa volta il controllo serrato e maniacale che l’ufficio stampa del Governo da mesi mette in pratica nel tuo caso ha palesato grosse falle e grossi buchi.

Che dirti di più, vai avanti così, perché è davvero bello vedere e sentire dei giovani giornalisti che hanno il coraggio di domande legittime e che possono anche andare contro il “manovratore”.

L’altra sera in televisione, a reti unificate, Jana Gagliardi era tutti noi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Jana Gagliardi
maurizio pizzuto
PPN
Presidente del Consiglio dei Ministri Prof. Giuseppe Conte
Prima Pagina News
Skytg24

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU