Mic: il 2 febbraio presentazione di “Viva Villa Verdi”, concerti per sostenere il progetto della casa-museo del compositore
Conferenza stampa.
(Prima Pagina News)
Lunedì 30 Gennaio 2023
Roma - 30 gen 2023 (Prima Pagina News)
Conferenza stampa.
Giovedì 2 febbraio 2023 (ore 11), a Roma, nella Sala Spadolini del Ministero della Cultura, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di “Viva Villa Verdi”, il calendario dei concerti dedicati a Giuseppe Verdi.

L’iniziativa, in collaborazione con i teatri lirico-sinfonici italiani, sostiene il progetto di salvaguardia, promozione e valorizzazione di “Villa Verdi”, la casa-museo del compositore a Sant’Agata di Villanova sull’Arda.

Interverranno: il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano; il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi; il presidente dell’AGIS e Sovrintendente della Fondazione Teatro dell’Opera di Roma Capitale, Francesco Giambrone; il consigliere per la musica del Ministro, Maestro Beatrice Venezi; il direttore di RAI Cultura, Silvia Calandrelli.

Saranno presenti, tra gli altri, l’Assessore alla Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna, Mauro Felicori; i Sindaci di Villanova sull’Arda e Busseto, Romano Freddi e Stefano Nevicati. RAI Cultura, media partner dell’evento
, trasmetterà in diretta la conferenza stampa e dedicherà la prima serata di RAI5 al concerto che si terrà al Teatro Comunale di Bologna il 26 febbraio prossimo.

Link diretta streaming sul canale Youtube del Ministero https://www.youtube.com/watch?v=vOB6WuJLHUs

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Mic
PPN
Prima Pagina News
Villa Verdi

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU