Moda a Roma: Vittorio Camaiani alla Galleria del Cardinale Colonna
Il noto stilista marchigiano ha presentato a Palazzo Colonna la sua nuova collezione Primavera/Estate 2023 intitolata “Quando è un mare”.
di Paola Pucciatti
Martedì 04 Aprile 2023
Roma - 04 apr 2023 (Prima Pagina News)
Il noto stilista marchigiano ha presentato a Palazzo Colonna la sua nuova collezione Primavera/Estate 2023 intitolata “Quando è un mare”.
Moda a Roma: Vittorio Camaiani alla Galleria del Cardinale Colonna
Guarda la fotogallery
Grande il successo riscosso da Vittorio Camaiani, ieri pomeriggio, nella splendida Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna a Roma. Ripetuti gli scroscianti applausi durante la sfilata della sua nuova collezione Primavera/Estate 2023.

L’evento, patrocinato dalla splendida località balneare marchigiana di San Benedetto del Tronto, è stato presentato dalla bella e brava giornalista di moda e costume Elena Parmegiani, da oltre quindici anni anche Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna e della Galleria del Cardinale Colonna.

Splendidi i capi realizzati, per questa nuova collezione intitolata “quando è mare”. Sprizzano gioia e voglia di mare, di vacanze, di divertirsi e di viaggiare. Questa nuova collezione, strutturata in trenta outfit, segue temi collegati al mare dalle onde ai tramonti, dalle cabine agli ombrelloni a righe con un rimando alle magiche atmosfere raccontate da Susanna Agnelli nel suo celebre libro “Vestivamo alla marinara”.

Ogni capo è un viaggio alla scoperta dei sogni, della voglia di vivere e di libertà. I colori utilizzati in sapienti giochi anche di contrasti che vanno dal blu al celeste, dal bianco al rosso e al rosa, dal verde al sabbia sui tessuti di lino, cotone clo clo, gabardine di cotone, organza, seta cady, marocaine e tulle, rendono la donna Camaiani sempre elegante e raffinata, libera e leggera, sia di giorno che di sera, negli abiti a caftano avvolti di chiffon, nei pantaloni in seta con stelle marine ricamate sul fianco o indossando l’immancabile camicia, capo iconico che Camaiani ha sempre nobilitato al massimo nella sua couture. Da quella bianca, declinata in una versione surreale, costruita come una barchetta di carta a quelle bianche con le maniche a conchiglia a quelle a righe marinare.

Il celebre couturier marchigiano porta verso gli orizzonti del suo mare, l’Adriatico di San Benedetto del Tronto, famosa per la bellezza del suo lungomare ricco di sculture, giardini e opere d’arte e per le numerose ville in stile liberty che adornano questo magico luogo. Al tempo stesso conduce anche verso quel mare immaginario che tutti noi amiamo e abbiamo nel cuore.

Con questa nuova collezione Camaiani conduce la donna a viaggiare con la mente, a “prendere il largo” e a sentirsi in vacanza pur nella frenesia del quotidiano e a guardare in un baule pieno di suggestioni, di sensazioni e di quei ricordi collegati alle estati dell’infanzia, in un caleidoscopio di colori che evocano i tramonti sul mare, le righe delle cabine e degli ombrelloni, le stelle marine, gli orizzonti infiniti.

A completare la collezione ci sono i cappelli da marinaretto di Jommi Demetrio, in cotone e rafia, e i sandali lineari multicolor, bassi per il giorno, realizzati da Lella Baldi su disegno di Vittorio Camaiani, alti per la sera dai toni blu, bianco, rosso e verde.

In linea con la raffinatezza delle proposte moda-mare gli chignon magistralmente eseguiti dalla Compagnia della Bellezza, mentre il trucco è diretto dalla make-up artist Viviana Ramassotto.

“La Bellezza è il mio Ossigeno”, con questo suo motto e le sue meravigliose creazioni il celebre couturier marchigiano ha fatto tanto sognare i suoi numerosi e illustri ospiti, tra nobili e personaggi del mondo dello spettacolo, nella magnifica settecentesca Galleria del Cardinale Colonna. Tra questi, in particolare la Principessa Donna Jeanne Colonna, il Principe Ascanio Colonna, Patrizia Ruspoli, Sandra Carraro, Mita Medici, Maria Cristina Riganò, Sergio Valente e molti altri ancora.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Galleria Colonna
PPN
Prima Pagina News
Quando è un mare
Roma
sfilata
Vittorio Camaiani

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU