Rai: al via il restyling del Tg1, ecco i cambiamenti all'orizzonte
Nelle prossime settimane, lo studio del telegiornale e degli Speciali diventeranno un unico ambiente. In programma anche il rinnovo della grafica.
(Prima Pagina News)
Martedì 30 Agosto 2022
Roma - 30 ago 2022 (Prima Pagina News)
Nelle prossime settimane, lo studio del telegiornale e degli Speciali diventeranno un unico ambiente. In programma anche il rinnovo della grafica.
Tempo di cambiamenti per il Tg1: nel corso delle prossime settimane, il Telegiornale di Rai1 diretto da Monica Maggioni, in seguito ai cambi di conduttori, all'introduzione del TgUnomattina condotto da Maria Isabella Romano e Senio Bonini - che è stato inserito anche nel palinsesto del prossimo autunno - e l'impaginazione, avrà un ampio restyling del proprio look.

Nello specifico, è in programma l'ampliamento e il rinnovamento degli studi del Telegiornale e degli Speciali, che verranno uniti per formare un ambiente unico, dove saranno ospitate tutte le produzioni del primo Telegiornale Rai.

Lo studio sarà adattabile a ogni situazione, "multiplayer" e avrà pareti coperte da "ledwall" perchè sia riempito di immagini, oltre ad avere un arredo modulare, per codificare al meglio le esigenze delle scenografie al racconto delle news.

Ci saranno anche "touch screen" giganti, da cui i giornalisti, in piedi, in caso di bisogno, racconteranno le notizie, ed entro qualche tempo sarà impiegata anche la realtà virtuale. Ci sarà anche un sistema di camere alte, che permetterà l'unione di tutti gli angoli dell'ambiente, e il conduttore non sarà più posto dietro a una scrivania, ma, se serve, potrà muoversi dentro lo studio.

Anche la grafica sarà rinnovata: non ci sarà nessuno stravolgimento, semplicemente è in programma un piccolo riadattamento della sigla, del logo e dei titoli in chiave contemporanea, seguendo la linea impartita dalla Maggioni.

Il restyling sarà visibile a partire dall'edizione delle 20 di giovedì 8 settembre.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
restyling
Tg1

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU