Rassegna stampa: dalle prime pagine dei principali quotidiani italiani del 4 agosto 2020

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

di Tiziana Benini
Martedì 04 Agosto 2020
Roma - 04 ago 2020 (Prima Pagina News)

I quotidiani italiani sfogliati in due minuti

Indagine Istat sul Covid-19 in Italia: i casi sono 6 volte quelli ufficiali, 1 milione e mezzo le persone con gli anticorpi, la metà sta in Lombardia. E’ uno tra i temi principali che si leggono oggi sulle prime pagine dei quotidiani che per lo più aprono sull'inaugurazione del nuovo ponte a Genova.

“Arcobaleno sul nuovo ponte" scrive il Corriere, “Una ferita che non si rimargina" riporta la Stampa il conforto del Capo dello Stato alle famiglie delle vittime del crollo del ponte Morandi.

“Genova, una firma blocca la gronda" apre invece il Sole24ore manca un passaggio da un anno fermo il via alla circonvallazione.

 

Di spalla: “Wall Street e oro a livelli record, la spinta arriva dai mini tassi reali". Repubblica pubblica l'intervento del ministro della Difesa Lorenzo Guerini sui temi Italia, Difesa, Europa.

Tra i progetti di investimento, due sono a guida nazionale. Nel taglio centrale in prima la politica interna: “Crisi di nervi della Lega, rischio scissione di lombardi e veneti. Governo, M5S contro Spadafora per la riforma dello sport”. Intervista al sindaco di Roma “Mai un museo del fascismo" dice Virginia Raggi. Editoriale di Umberto Gentiloni “A lezioni di memoria".

Sul Foglio, invece “Il Museo storico del Regime fascista, lo ripropongo" scrive Giuliano Ferrara. Nel Fogliettone “Quel che gli stranieri vedono bene" elogio ragionato dell'Italia” e nel Foglio innovazione “Trump e Tik Tok, commedia di politica, Cina e spie". Sul Corriere della Sera: “Governo e 007 decisa la proroga dei vertici fino a 4 anni" e “Ora la maggioranza litiga sui migranti". “Virus con gli sbarchi e Conte è complice" Matteo Salvini intervistato da Francesco Storace sul Tempo.

“Inflessibili sui migranti" il Dubbio riporta le parole del premier Conte che dichiara intransigenza e l'arrivo di un nuovo decreto a settembre dopo le regionali. “Ma perché non chiude i porti" sottolinea Libero.

“La nostra industria supera la tedesca. L'indice sull’attività manifatturiera segnala che a luglio siamo usciti dalla recessione" il titolo di apertura. Infine “Professionisti, bonus di agosto" contributo di 1000 euro slitta, modalità attuative nel prossimo decreto, si legge su Italia Oggi.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
Rassegna stampa prime pagine

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU