Sanremo, l'insegnante di Chiara Ferragni per il monologo: "Non è la prima volta che affianco un personaggio che deve prepararsi per qualcosa di televisivo"
"Ho fatto un colloquio con Fabio Maria D’Amato che è il manager di Chiara. E poi sono stato scelto".
(Prima Pagina News)
Martedì 14 Febbraio 2023
Roma - 14 feb 2023 (Prima Pagina News)
"Ho fatto un colloquio con Fabio Maria D’Amato che è il manager di Chiara. E poi sono stato scelto".
Federico Stefanelli, toscano d'origine e bresciano d'adozione, è un ex attore che da 15 anni insegna a parlare in pubblico: si tratta del docente di Public-Speaking, che Chiara Ferragni ha voluto con sé per prepararsi a calcare il palco dell’Ariston a Sanremo 2023 e leggere la lettera a se stessa in diretta Rai.

Il magazine Mow pubblica l'intervista all'autore del battesimo televisivo, che ha lavorato “per diversi mesi” a stretto fianco di Chiara Ferragni. Sul magazine lifestyle edito dal gruppo AM Network, Stefanelli racconta infatti l'intera collaborazione nel prepararla al monologo: “Mi hanno selezionato e chiamato. Ho fatto un colloquio con Fabio Maria D’Amato che è il manager di Chiara. E poi sono stato scelto”, racconta il lifecoach.

“Credo sia venuta a sapere del mio lavoro tramite altre persone che già si erano rivolte a me. Oppure da brand con cui ho collaborato. Non è la prima volta che affianco un personaggio che deve prepararsi per qualcosa di televisivo. Mi era già capitato molto spesso”, dichiara Federico Stefanelli sul cui profilo è presente anche un'altro scatto precedente, con uno dei volti visti in occasione del Festival: Andrea Delogu.

L'esperto che insegna a parlare in pubblico, segnala anche che non aveva utilizzato in precedenza il social network che è stato co-protagonista sul palco di Sanremo e che è il motivo della fama di Chiara Ferragni: “Il mio profilo Instagram l’ho aperto da pochissimo. Nel senso: esiste dal 2022 ma non lo usavo mai come social. Per lavoro mi è molto più utile LinkedIn dove, infatti, sono attivissimo. Anche perché collaboro specialmente con aziende. Poi in questi mesi a contatto con lei, mi sono sentito un po’ in colpa a non essere su Instagram, per cui adesso ci sono e lo userò”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Chiara Ferragni
Federico Stefanelli
monologo
Mow
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU