Sardegna, l’uomo più vecchio della Costa Smeralda è lui, Pasqualino Pirina, 105 anni compiuti
Si chiama zio Pasqualino Pirina, è nato nelle campagne di Arzachena, non si è mai spostato neanche per viaggiare, è sempre stato qui e quest’anno compie 105 anni!!! Sempre qui.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 09 Giugno 2021
Roma - 09 giu 2021 (Prima Pagina News)
Si chiama zio Pasqualino Pirina, è nato nelle campagne di Arzachena, non si è mai spostato neanche per viaggiare, è sempre stato qui e quest’anno compie 105 anni!!! Sempre qui.
“Venite, venite gente che si sta bene qua”, dice zio Pasquale nel suo video pubblicato da “GalluraOggi.it, che sta diventando anche un simbolo della rinascita della Costa Smeralda in questo periodo di difficoltà. Pasquale Pirina, un simbolo della longevità in Costa Smeralda, ha voluto lanciare un messaggio per la ripresa del turismo in Gallura.

Conosciuto da molti come zio Pasqualino, nato nel 1916 nel borgo di Santa Teresina che oggi compie 105 anni, durante i suoi 104 anni ha visto la nascita della Costa Smeralda negli anni 60 fino alla trasformazione e al ruolo di primo piano nel panorama turistico mondiale. Dall’hotel Cala di Volpe – fa sapere La Nuova Sardegna- “è arrivata una torta a cinque stelle, a cui si sono aggiunti un vassoio e una bottiglia di mirto.

Poi un biglietto di auguri in gallurese firmato da Franco Mulas, l’area manager Marriot Costa Smeralda, la catena alberghiera di cui fa parte il Cala di Volpe e il suo team. “Auguri ziu Pascali, a centucinquant’anni”.

Anche l’amministrazione comunale ha reso omaggio al suo super centenario con una pergamena firmata dal sindaco Roberto Ragnedda e nome dell’intera comunità. Non è poi mancata la grande festa in famiglia con figli, nipoti, pronipoti e amici”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Costa Smeralda
Pasqualino Pirina
PPN
Prima Pagina News
ultracentenario

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU