Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Teorie e tecniche della comunicazione, una scuola di formazione a Frascati

Le lezioni inizieranno il 25/01. Aperte le iscrizioni.

(Prima Pagina News)
Giovedì 23 Gennaio 2020
Roma - 23 gen 2020 (Prima Pagina News)

Le lezioni inizieranno il 25/01. Aperte le iscrizioni.

Una scuola di formazione in “Teorie e tecniche delle comunicazioni di massa e del mondo dell'informazione” a Frascati. L'iniziativa è dell'Università Popolare dei Castelli Romani (Upcar) ed è aperta a tutti i soci e a coloro che intendono diventarlo. Dieci incontri nel corso dell'anno con al termine il rilascio di un attestato di competenza: il certificato di frequenza previsto dalla Legge regionale del Lazio n. 4 del 2 aprile 2007 “Disciplina delle Università Popolari”.

Il calendario prevede dieci incontri, il sabato mattina dalle 9 alle 13, che si svolgeranno nella Sala degli Specchi del Comune di Frascati, uno al mese (con pausa nel periodo estivo) in queste date: 1) 25 gennaio 2) 29 febbraio 3) 28 marzo 4) 18 aprile 5) 30 maggio 6) 27 giugno 7) 26 settembre 8) 31 ottobre 9) 28 novembre 10) 19 dicembre

Responsabile didattico del ciclo di incontri e docente è Massimo Marciano (nella foto, Presidente dell'Upcar, giornalista professionista, consigliere dell'Inpgi, l'Istituto di previdenza dei giornalisti italiani, e dell'Associazione stampa romana, struttura regionale del Lazio della Federazione nazionale della stampa, sindacato dei giornalisti italiani).

Altro docente è Maurizio Lozzi (Presidente di Conscom-Università Popolare per le scienze sociali e della comunicazione, giornalista pubblicista, sociologo e consigliere dell'Ordine regionale dei giornalisti del Lazio).

E' previsto l'intervento di esperti del mondo della comunicazione e dell'informazione. Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a segreteria@upcar.org o inviare un messaggio (sms, WhatsApp o Telegram) al numero 3392732863). L'Università Popolare dei Castelli Romani è giunta al XXIV anno accademico di attività.

E' iscritta all'Albo regionale delle Università Popolari tenuto dalla Regione Lazio ed aderisce alla Confederazione nazionale delle Università Popolari italiane (Cnupi), ente con personalità giuridica riconosciuta dal Ministero dell'Università e della Ricerca. Si occupa di educazione degli adulti ed è ente autorizzato dal Ministero della Giustizia alla formazione professionale continua per gli iscritti all'Ordine dei giornalisti, attività che a Frascati svolge insieme alla scuola di formazione in “Teorie e tecniche delle comunicazioni di massa e del mondo dell'informazione”.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

PPN
Prima Pagina News
sala degli specchi comune Frascati
Teorie e tecniche della comunicazione
Università Popolare Conscom

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU