Torna il tradizionale appuntamento con le Stelle di Natale dell'Ail
L'iniziativa torna l'8, 9 e 10 dicembre in 4.300 piazze italiane.
(Prima Pagina News)
Martedì 06 Dicembre 2022
Roma - 06 dic 2022 (Prima Pagina News)
L'iniziativa torna l'8, 9 e 10 dicembre in 4.300 piazze italiane.
Nei giorni 8, 9, 10 e 11 dicembre tornano le Stelle di Natale AIL a colorare oltre 4.300 piazze italiane, iniziativa posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e giunta alla sua 34° edizione.

Si rinnova così lo storico appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma da sempre al fianco dei pazienti ematologici e delle loro famiglie.

Il contributo minimo associativo per ricevere la Stella di Natale AIL è di 12 euro; per sapere in quali piazze trovare i 15.000 Volontari dell’AIL è possibile visitare il sito www.ail.it, scaricare l’app ‘Ail Eventi’ o chiamare il numero 06 7038 6060.

Anche quest’anno, oltre alla tradizionale pianta natalizia, in molte piazze italiane si potrà ricevere la dolce stella “Sogni di cioccolato”, cioccolato finissimo al latte e fondente con nocciole IGP Piemonte, sempre con una donazione minima di 12€.

AIL da oltre 50 anni mette al primo posto il paziente con diagnosi di tumore del sangue (ogni anno in Italia ci sono 33mila diagnosi) che è particolarmente fragile e delicato in quanto il suo sistema immunitario è altamente compromesso e, quindi, più a rischio.

I risultati negli studi scientifici e le terapie innovative sempre più efficaci e mirate, tra cui l’immunoterapia con CAR-T, ultima frontiera nella cura dei tumori, e il trapianto di cellule staminali, hanno determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici, adulti e bambini. È indispensabile però continuare su questa strada e investire sempre maggiori risorse nella Ricerca ematologica per raggiungere nuovi traguardi e rendere queste malattie sempre più curabili.

L’Ematologia italiana, attraverso i Centri di cura e anche grazie all’alleanza con le 83 sezioni provinciali AIL e all’opera costante dei suoi 15.000 volontari, è stata in grado di garantire la continuità assistenziale e terapeutica. L’iniziativa Stelle di Natale AIL ha permesso in tanti anni di mettere in campo progetti di ricerca scientifica e assistenza e ha contribuito a far conoscere i rilevanti progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

Allegati

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Ail
PPN
Prima Pagina News
Stelle di Natale

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU