Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Ucraina, Zelensky: "Sono aperto a negoziati, ma Russia ritiri suo esercito"
Media Kiev: in fiamme fregata russa. Peskov: "Non abbiamo informazioni riguardo al presunto attacco".
(Prima Pagina News)
Venerdì 06 Maggio 2022
Roma - 06 mag 2022 (Prima Pagina News)
Media Kiev: in fiamme fregata russa. Peskov: "Non abbiamo informazioni riguardo al presunto attacco".
Sono “ancora aperto ai negoziati con la Russia”, ma soltanto se Mosca provvederà a ritirare il proprio esercito, facendolo arretrare fino alle posizioni assunte prima del 24 febbraio. Così il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, durante una riunione con il think tank britannico della Chatham House.

Per far sì che i colloqui possano aver luogo, prosegue, è obbligatorio "riportare la situazione come era il 23 febbraio. In quella situazione potremmo iniziare a discutere normalmente" e potrebbero apririsi "canali diplomatici" per permettere all'Ucraina di riprendersi i suoi territori.

Secondo il governo del Regno Unito, tra gli alleati più importanti di Kiev, l'esercito russo deve lasciare tutta l'Ucraina, anche la Crimea, conquistata nel 2014.

Nonostante l'aumento degli attacchi di Mosca nel Donbass, per Zelensky è possibile intavolare colloqui diplomatici. "Non tutti i ponti sono ancora distrutti", prosegue.

Una fregata russa Petrel 11356R è in fiamme nel Mar Nero, nei pressi dell'Isola dei Serpenti. Lo riferiscono i media ucraini.

"La Russia non ha informazioni riguardo al presunto attacco a una nave da guerra russa nel Mar Nero", ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.

Lo stesso Peskov, ripreso dalla Tass, ha reso noto che il 9 maggio la Russia non organizzerà parate ufficiali a Mariupol. Peskov ha detto che al momento non è possibile organizzare alcuna celebrazione nella città portuale, e ha aggiunto di non avere avuto notizia di alcuna delegazione ufficiale russa per le celebrazioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

negoziati
PPN
Prima Pagina News
Russia
Ucraina
Volodymyr Zelensky

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU