
Puglia, ANAS: “Chiusure notturne e restringimenti di carreggiata per lavori sulla SS16 a Bari”
Puglia, ANAS: “Chiusure notturne e restringimenti di carreggiata per lavori sulla SS16 a Bari” – Roma, 24 giugno 2026 – (PPN ADI) – gli interventi riguardano l’installazione di un nuovo portale PMV al km 799,750.
A partire da lunedì 29 giugno a giovedì 2 luglio, lungo la SS 16 “Adriatica”, Tangenziale di Bari, saranno eseguiti, lavori di manutenzione programmata per l’installazione di un nuovo portale a cavalletto in acciaio destinato a un pannello a messaggio variabile (PMV).
Gli interventi comporteranno le seguenti limitazioni alla circolazione:
- Lunedì 29 giugno, dalle ore 7.00 alle ore 16.00, in corrispondenza del km 799,750 è prevista la chiusura della corsia di emergenza, in direzione sud, per consentire l’installazione dei ritti di sostegno del portale.
- Mercoledì 1° luglio dalle ore 21.00 alle ore 6.00 di giovedì 2 luglio, per consentire l’installazione del traverso del portale e dei relativi pannelli sarà chiusa al traffico la Tangenziale di Bari, dal km 800,100 (Uscita 8, Autostrada Pescara-Napoli) al km 799,400 (Uscita 7, Svincolo Stanic) in direzione nord, e dal km 799,400 (Uscita 7, Svincolo Stanic) al km 800,450 (rampa di uscita autostrada) in direzione sud.
Nella stessa fascia oraria sarà contestualmente chiusa anche la rampa di svincolo della SS 96 verso la SS 16 Tangenziale di Bari, in direzione sud.
Durante le chiusure notturne il traffico sarà deviato lungo la viabilità alternativa comunale e autostradale, con apposita segnaletica di cantiere in loco.