
Friuli Venezia Giulia, ANAS: RA13, limitazioni alla circolazione in direzione Venezia per interventi di manutenzione
Friuli Venezia Giulia, ANAS: RA13, limitazioni alla circolazione in direzione Venezia per interventi di manutenzione – Venezia, 14 luglio 2026 – (PPN ADI) –
ANAS informa che, per consentire l’esecuzione di interventi di manutenzione lungo il Raccordo Autostradale 13 A4-Trieste, saranno in vigore temporanee limitazioni alla circolazione nel territorio di Trieste. Da martedì 21 luglio a giovedì 30 luglio, nella fascia oraria compresa tra le 7:00 e le 19:00, sarà istituito un restringimento della carreggiata nel tratto compreso tra il km 16,600 e il km 16,800, in direzione Venezia.
In funzione delle esigenze operative del cantiere, sarà disposta alternativamente la chiusura della corsia di marcia o della corsia di sorpasso, garantendo la circolazione sulla corsia libera. Nel tratto interessato dai lavori saranno inoltre in vigore il divieto di sorpasso, il divieto di sosta e il limite massimo di velocità di 40 km/h.
In considerazione dei flussi di traffico del periodo estivo, ANAS raccomanda agli automobilisti di prestare la massima attenzione alla segnaletica presente lungo il percorso, di moderare la velocità in prossimità del cantiere e di programmare gli spostamenti tenendo conto delle limitazioni previste e dei possibili rallentamenti.