Grimaldi Lines al TTG di Rimini punta sulle agenzie e su una stagione turistica sempre più lunga
Grimaldi Lines al TTG di Rimini punta sulle agenzie e su una stagione turistica sempre più lunga – Rimini, 14 ottobre 2026 – (PPN ADI) Le vacanze non si concentrano più soltanto a luglio e agosto ma si distribuiscono lungo tutto l’anno. È la tendenza che Grimaldi Lines porta al TTG Travel Experience 2026 di Rimini, dove la compagnia si presenta dopo una stagione positiva e con un’offerta pensata anche per le agenzie di viaggio. “I riscontri ottenuti confermano una tendenza che osserviamo da tempo: la domanda turistica si distribuisce sempre più lungo l’intero arco dell’anno, estendendo la stagione ben oltre i tradizionali mesi di luglio e agosto”, ha spiegato Francesca Marino, Head of Passenger Department della compagnia.
Grimaldi Lines collega con 20 linee Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia, permettendo di viaggiare con il proprio mezzo al seguito. A bordo i passeggeri trovano cabine e suite, ristoranti, aree relax e, su alcune navi, piscina, solarium, palestra e spa. Le partenze sono regolari, gli animali domestici sono ammessi e non ci sono limiti al numero di bagagli, nel rispetto delle condizioni di trasporto. Le tariffe variano in base alle esigenze e ai diversi tipi di clientela, con promozioni durante tutto l’anno.
Per le agenzie la compagnia mette a disposizione referenti commerciali sul territorio, strumenti digitali per le prenotazioni e incentivi legati alla continuità e ai risultati. “Le agenzie di viaggio sono partner strategici: la loro conoscenza dei territori e della clientela consente di valorizzare i nostri collegamenti attraverso proposte personalizzate, che abbinano il trasporto marittimo a soggiorni, eventi ed esperienze”, ha sottolineato Marino.
In fiera Grimaldi Lines presenta anche Grimaldi Educa, il progetto per le scuole che comprende percorsi di FSL, viaggi d’istruzione ed esperienze didattiche a bordo realizzati con istituti e agenzie, e l’offerta di Grimaldi Lines Tour Operator, con City Break, itinerari a tema in formula hotel on board e pacchetti per l’estate 2027 nel Mediterraneo. Disponibile tutto l’anno è inoltre Sail & Drive, che unisce la traversata in nave a itinerari in Italia, Grecia e Spagna da percorrere in auto, moto o camper.