Passa al contenuto principale
Seguici su:
Tieniti aggiornato:
Infrastrutture, Urso: “Chiesto a UE sede osservatorio cavi sottomarini sia Palermo”
22 Giugno 2026

Infrastrutture, Urso: “Chiesto a UE sede osservatorio cavi sottomarini sia Palermo”

Infrastrutture, Urso: “Chiesto a UE sede osservatorio cavi sottomarini sia Palermo” – Catania, 22 giugno 2026 – (PPN ADI) – “Abbiamo chiesto che a Palermo abbia sede l’osservatorio della Commissione europea per la sicurezza dei cavi sottomarini”, così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine dell’assemblea di Confindustria a Catania.

“A Palermo e in Sicilia approdano una parte significativa dei cavi sottomarini a fibra ottica che trasportano dati e informazioni, la vera energia del futuro – aggiunge -. Per questo annuncio che ci saranno anche data center qui in Sicilia che potranno al meglio conservare e lavorare le informazioni dati che servono alle nostre imprese”.

https://www.primapaginanews.it/adi-news/