
Saipem, nuova linea di credito revolving per 1 miliardo di euro
Saipem, nuova linea di credito revolving per 1 miliardo di euro – Milano, 30 luglio 2026 – (PPN ADI) – Nella giornata di ieri 29 luglio, Saipem ha sottoscritto con un pool di tredici primarie istituzioni finanziarie una nuova “Revolving Credit Facility” dell’importo di 1 miliardo di euro, con durata di 5 anni, estendibile per ulteriori uno o due anni a discrezione degli istituti finanziatori.
L’efficacia della nuova linea di credito è subordinata al verificarsi di talune condizioni sospensive, tra cui il perfezionamento della prospettata fusione tra Saipem e Subsea7.
La nuova linea di credito sostituirà la “Revolving Credit Facility” di 600 milioni di euro stipulata da Saipem in data 10 febbraio 2025 e conferma il solido rapporto di partnership di Saipem con le istituzioni finanziarie nazionali ed internazionali.