Passa al contenuto principale
Seguici su:
Tieniti aggiornato:
Facciamo il punto
Ponte sullo Stretto, Mazzetti (FI): “Passo verso Italia più moderna”
© imagoeconomica
6 Agosto 2025

Ponte sullo Stretto, Mazzetti (FI): “Passo verso Italia più moderna”

“Adesso nuova legge-obiettivo con finanziamenti, tempi, modalità certe”.

“Un’opera fondamentale per il Sud, per l’Italia, per l’Europa: l’ok del Cipess al progetto definitivo del Ponte sullo Stretto è una notizia attesa, un passo in avanti verso la realizzazione di un’infrastruttura strategica, che non può più aspettare. Il sogno di Berlusconi – e di tutti coloro che vogliono un’Italia collegata ed efficiente – si avvera.

Non solo il governo di Centrodestra sta portando avanti riforme incisive per rendere l’Italia più moderna e competitiva, ma sta facendo fare un salto di qualità sostanziale alle sue infrastrutture, spesso arretrate o inesistenti.

Adesso, come stiamo già facendo con il dipartimento Lavori pubblici di Forza Italia, stiamo lavorando su un adattamento attuale della legge-obiettivo, sull’esempio di quanto fatto da Silvio Berlusconi al governo, con finanziamenti, tempi e modalità certe sia per le nuove opere sia, soprattutto, per la manutenzione dell’esistente, che è altrettanto importante sulla base di un grande piano strategico della mobilità fondato sulle nuove esigenze e tecnologie”.

Lo afferma, in una nota, l’On. Erica Mazzetti, deputata di Forza Italia e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di FI.

Facciamo il punto