#Covid-19, Regno Unito, Johnson: dalla prossima settimana restrizioni piano B saranno rimosse
Il premier in Parlamento: "I dati dimostrano che i contagi stanno calando, gli scienziati ritengono che il picco di Omicron sia stato raggiunto".
(Prima Pagina News)
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Roma - 19 gen 2022 (Prima Pagina News)
Il premier in Parlamento: "I dati dimostrano che i contagi stanno calando, gli scienziati ritengono che il picco di Omicron sia stato raggiunto".
Saranno rimosse dal 27 gennaio, nel Regno Unito, le restrizioni previste dal piano B per arginare la diffusione del Covid 19: saranno sospesi l'obbligo di indossare la mascherina e di avere il certificato vaccinale, nonchè la raccomandazione di lavorare in smart working.

Ad annunciarlo, in Parlamento, è il premier, Boris Johnson. "I dati" sui contagi "dimostrano che i contagi stanno calando" e "gli scienziati ritengono che il picco di Omicron sia stato raggiunto", ha detto. Inoltre, "i ricoveri negli ospedali si sono stabilizzati".

Ma è necessario avere "prudenza per gli ultimi mesi dell’inverno", perchè "la pandemia non è finita" e la variante Omicron "non è una malattia leggera, in particolare se non si è vaccinati".

"Verrà presto il momento in cui le leggi sull’autoisolamento decadranno", ha detto ancora il premier, precisando però che al momento resta ancora vigente l'obbligo di autoisolamento in caso di positività al Covid.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

#Covid-19
Boris Johnson
piano B
PPN
Prima Pagina News
Regno Unito
restrizioni
rimozione

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU