Auto, Fiat: ecco la nuova 500 Collezione 1957
Una nuova edizione da collezione che rende omaggio agli appassionati della 500.
(Prima Pagina News)
Martedì 06 Febbraio 2024
Roma - 06 feb 2024 (Prima Pagina News)
Una nuova edizione da collezione che rende omaggio agli appassionati della 500.
Nel 1957 Fiat ha presentato al mondo la sua piccola grande auto: la Fiat 500, la vettura che sarebbe diventata un emblema della motorizzazione di massa e una vera e propria ambasciatrice globale della produzione "Made in Italy". Per celebrare la passione e l’amore di tutto il mondo nei confronti dell’icona, Fiat lancia la nuova serie speciale in edizione limitata “Collezione 1957”, un’edizione dedicata ai collezionisti e composta di soli 1957 esemplari. A partire da oggi, questo modello in edizione limitata è disponibile in alcuni Paesi europei e in Giappone.

La Collezione 1957 di Fiat 500 si distingue per il suo raffinato stile cabrio e per le sue caratteristiche esclusive. L’esterno di questo modello in edizione limitata è caratterizzato da una carrozzeria bicolore Bianco Gelato e Verde Rugiada con capote Beige, accentuata dalla nuova linea di bellezza Argento e dai cerchi in lega da 16" bianchi diamantati.

Le calotte degli specchietti retrovisori cromati e la terza luce con serigrafia celebrativa rendono omaggio all’eredità dell’auto, colmando il divario tra il 1957 e il 2024. Gli interni sono altrettanto affascinanti, con sedili in colore avorio con inserti in pelle Frau e il caratteristico logo "One Of 1957" ricamato, plancia in legno e targhetta numerata dedicata sul tunnel centrale.

Questa esclusiva edizione limitata non si limita solo all'estetica, ma include nella dotazione standard anche dettagli cromati, fari Drl a Led, fendinebbia e un display digitale Tft da 7"a colori nella strumentazione. Le funzionalità di connettività sono di livello avanzato grazie a Mopar Connect, uno strumento che garantisce sicurezza, monitoraggio e convenienza ai clienti.

Dotata di un motore 1.0 Hybrid da 70 cavalli, abbinato a un cambio manuale per il mercato europeo, di un motore da 1.2 litri da 69 cavalli abbinato al cambio robotizzato Mta per il Giappone, la Fiat 500 Collezione 1957 è un omaggio senza tempo all'artigianato e all'innovazione automobilistica.

Con oltre 3,2 milioni di unità vendute nel mondo dal 2007, di cui oltre 2,7 milioni in Europa, la Fiat 500 è sempre stata ed è tuttora leader europeo nel segmento delle city-car insieme alla Fiat Panda: nel 2023 è la seconda city-car più venduta in Europa dopo la Panda, con 109mila unità vendute e un market share del 20%.

Occupa il podio nel segmento A in 9 paesi: prima in Germania, Spagna, Austria, Belgio e Portogallo – seconda in Italia e Polonia e terza in Francia e Regno Unito.

Tre generazioni in 67 anni, a partire dalla Prima del 1957 – l’”originale” Fiat 500 – che è diventata un’icona della mobilità e della libertà di movimento italiana.

Nel 2007, la Seconda Generazione: la Fiat 500 si è evoluta in un’icona di moda e stile portando l’eleganza italiana nel mondo; ha ricevuto centinaia di premi internazionali, tra cui il premio “Auto dell’anno” nel 2008, ed è stata protagonista sulle strade in 80 diversi Paesi.

Nel 2020, la Terza Generazione della Fiat 500 ha rivoluzionato ancora una volta la mobilità urbana all’insegna della sostenibilità e dell’elettrificazione con le sue dotazioni di innovazione e tecnologie.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

500
Collezione 1957
Fiat
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU