Calcio, Champions, Ancelotti: "Contro il City dobbiamo avere coraggio e personalità"
"Abbiamo preparato molto bene questa partita perché abbiamo avuto tempo e sono fiducioso che daremo il massimo".
(Prima Pagina News)
Lunedì 08 Aprile 2024
Roma - 08 apr 2024 (Prima Pagina News)
"Abbiamo preparato molto bene questa partita perché abbiamo avuto tempo e sono fiducioso che daremo il massimo".
Per affrontare il Manchester City domani, il Real Madrid dovrà avere più coraggio e personalità rispetto allo scorso anno. Parola di Carlo Ancelotti.

"La volta scorsa con il City abbiamo giocato senza coraggio e senza personalità. Sono aspetti fondamentali in questo tipo di partite e l'anno scorso ci è mancato al ritorno. Ovviamente ci è mancato anche il gioco in alcune situazioni che non abbiamo gestito al meglio", ha detto il tecnico, aprendo la conferenza stampa alla vigilia del match, valevole per l'andata dei quarti di finale di Champions League, in programma a Madrid.

"C'era molta pressione dall'alto e non avevamo soluzioni alternative. Vogliamo evitare tutto questo in questa sfida", ha aggiunto.

Pensando al presente, ha proseguito Ancelotti, "l'importante è ottenere il massimo. L'aspetto mentale è molto importante nel senso del coraggio e della personalità in campo. Abbiamo preparato molto bene questa partita perché abbiamo avuto tempo e sono fiducioso che daremo il massimo.

Guardiola? È vero che in panchina ci saranno due allenatori esperti, ma in campo ci sarà una qualità straordinaria. E credo che questa sia la più bella cosa di questa sfida. Ovviamente, da una parte o dall'altra, ci sarà qualcuno che farà la differenza. Guardiola è un grande allenatore e stratega, le sue squadre giocano bene a calcio. Guardiola non lo scopro io, lo consociamo già tutti. Sarà difficile".

E sul modulo e il tipo di attaccante utilizzato: "Ci siamo adattati bene anche senza - spiega Ancelotti - Bellingham sta facendo molti gol. Davanti abbiamo molta mobilità e tanti cambi: Joselu, Brahim Diaz, Vinicius, Rodrygo... Hanno tutti, fino ad ora, dato un ottimo contributo alla squadra. E possono farlo anche in questo turno a eliminazione diretta".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Carlo Ancelotti
Champions League
Manchester City
PPN
Prima Pagina News
Real Madrid

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU