Calcio e Tv: l'offerta della Rai per gli Europei
Dalle gare agli approfondimenti, passando per una miniserie.
(Prima Pagina News)
Martedì 08 Giugno 2021
Roma - 08 giu 2021 (Prima Pagina News)
Dalle gare agli approfondimenti, passando per una miniserie.
E' un'offerta molto variegata, quella che la Rai ha preparato per i prossimi Europei di calcio, slittati a quest'anno a causa del Covid-19, che inizieranno con il match fra Italia e Turchia, in programma venerdì allo Stadio Olimpico di Roma. La programmazione è stata presentata stamani in conferenza stampa.

Per l'occasione, Viale Mazzini trasmetterà, oltre alle partite, anche approfondimenti, alleggerimenti e anche una miniserie. Per quanto riguarda le partite, saranno trasmessi 27 match su Rai1 - 20 dei quali in prima serata e 7 nel corso del pomeriggio - e su Rai4K, sul canale 210 di TivùSat, che permette la visione dei match nel formato 4K.

Ad essere trasmessi, nello specifico, saranno le 16 gare del primo turno, 4 ottavi di finale, i quarti di finale, le semifinali e la finale dell'11 luglio. I cronisti ufficiali delle partite della Nazionale Italiana saranno Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro.

L'offerta della Tv di Stato italiana prevede anche la trasmissione di rubriche giornaliere di approfondimento, con "Notti Europee" su Rai1 e "Dribbling Europei" su Rai2.

Le partite, gli approfondimenti, le interviste in esclusiva dal ritiro degli azzurri e altri argomenti saranno fruibili anche su RaiPlay e sui siti di RaiSport e Rai1. Su RaiPlay, inoltre, gli Europei saranno raccontati anche dai The Jackal, che avranno uno spazio tutto loro, dal titolo "Europei a casa The Jackal".

L'appuntamento con gli Europei passa anche attraverso le miniserie, con il progetto "Sogno Azzurro", in onda da ieri, che terminerà giovedì.

"Dopo la pandemia gli italiani hanno voglia di tornare ad appassionarsi. Sono certo che la Rai darà il meglio di sé per un mese di grandi emozioni", ha dichiarato il Presidente della Rai, Marcello Foa.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Europei 2021
offerta
PPN
Prima Pagina News
Rai

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU