Questo sito contribuisce alla audience di globalist-logo
Calcio, Euro2020: l'Italia conquista gli ottavi, 3-0 contro la Svizzera
Decidono la partita Locatelli e Immobile.
(Prima Pagina News)
Mercoledì 16 Giugno 2021
Roma - 16 giu 2021 (Prima Pagina News)
Decidono la partita Locatelli e Immobile.
L'Italia bissa il successo ottenuto contro la Turchia sconfiggendo anche la Svizzera per 3-0 nel match valevole per il Gruppo A degli Euro 2020 e agguanta con un turno di anticipo gli ottavi di finale.

Nella formazione in campo questa sera allo Stadio Olimpico di Roma non ci sono stati grandi cambiamenti, tranne che la sostituzione di Alessandro Florenzi, infortunato, con Giovanni Di Lorenzo come esterno basso sulla destra, e l'assenza di Marco Verratti, che Mancini ha voluto tenere ancora a riposo nonostante il suo completo recupero dall'infortunio.

La squadra allenata da mister Mancini si mostra subito aggressiva e inizia a cercare il goal con Ciro Immobile, che tira di testa ma la palla finisce in alto. Poi, è la volta di Chiellini, che va in rete ma il goal viene annullato dal Var per un fallo di mano. Poco dopo, il difensore juventino è costretto ad uscire per un risentimento muscolare, venendo sostituito da Acerbi.

Al 26' la partita si sblocca: Berardi avanza sulla fascia destra e serve con un assist Locatelli, che mette la palla in rete. E proprio il centrocampista del Sassuolo, questa sera, ha il ruolo dell'uomo-partita: al 52' tira di sinistro dal limite dell'area e supera di nuovo Sommer.

Il secondo tempo continua con gli azzurri che chiudono agli elvetici ogni possibilità di andare in rete. All'89', Immobile chiude definitivamente i conti, segnando il goal del 3-0.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Euro2020
Italia-Svizzera
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU