Calcio, Serie A: Sergio Oliveira è un nuovo calciatore della Roma
E' stato acquistato dal Porto a titolo temporaneo fino al 30 giugno, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo.
(Prima Pagina News)
Giovedì 13 Gennaio 2022
Roma - 13 gen 2022 (Prima Pagina News)
E' stato acquistato dal Porto a titolo temporaneo fino al 30 giugno, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo.
Il centrocampista del Porto Sergio Oliveira entra a far parte della Roma. Ad annunciarlo, sul suo sito web, è proprio il club giallorosso.

"L'As Roma - scrive la Società - è lieta di annunciare l'acquisto dal Porto di Sergio Oliveira, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2022, con diritto di opzione per il trasferimento a titolo definitivo".

29 anni, Oliveira è cresciuto nelle giovanili del Porto e ha partecipato agli Europei dello scorso anno con la Nazionale maggiore del Portogallo. Come centrocampista, può dare un contributo sia in fase difensiva sia in fase offensiva. 

"È fantastico essere qui, in questo grande Club", ha dichiarato il calciatore, alla sua prima intervista come membro del club giallorosso, dove giocherà con la maglia numero 27. "La Roma ha sempre dimostrato un grande interesse per me: ora voglio aiutare da subito la squadra a raggiungere i suoi obiettivi e a crescere come mentalità. Sono convinto che anche i miei compagni, con cui non vedo l’ora di iniziare a lavorare, mi aiuteranno a crescere", ha aggiunto.

Con la maglia del Porto, Oliveira ha conquistato sei trofei. Nel corso della sua carriera, il centrocampista portoghese ha giocato con gente del calibro di Beira-Mar, Penafiel e Pacos de Ferreira e ha anche vestito le maglie del Mechelen (Belgio), del Nantes (Francia) e del Paok (Grecia).

"Sergio Oliveira è un calciatore che offrirà alla nostra squadra qualità e personalità", è il commento del General Manager della Roma, Tiago Pinto. "In carriera ha vinto molto e ha accumulato una grande esperienza a livello internazionale, nelle più importanti competizioni per club e per nazionali. La sua volontà di vestire la maglia della Roma è stata decisiva per chiudere la trattativa: per noi portare nel club calciatori che vogliano indossare la nostra maglia è davvero molto importante", ha aggiunto. 

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

acquisto
As Roma
PPN
Prima Pagina News
Sergio Oliveira
Tiago Pinto

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU