Calciomercato: colpaccio Monza, in squadra entrano Izzo, Ferrarini, Magnani e Rovella
Per avere il difensore dell'Hellas Verona, i brianzoli hanno ceduto Andrea Barberis.
(Prima Pagina News)
Giovedì 01 Settembre 2022
Monza-Brianza - 01 set 2022 (Prima Pagina News)
Per avere il difensore dell'Hellas Verona, i brianzoli hanno ceduto Andrea Barberis.
E' colpaccio del Monza: il club calcistico presieduto da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, infatti, ha ufficializzato gli acquisti di Gabriele Ferrarini, Armando Izzo e Niccolò Rovella. Non solo: da Verona sta per arrivare Giangiacomo Magnani. 

Ferrarini, scrive il club sul suo sito, "arriva dalla Fiorentina a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione e contropzione. Nato a La Spezia il 9 aprile 2000, esordisce tra i professionisti con la Pistoiese in Serie C nella stagione 2019-20. Nell’estate 2020 si trasferisce al Venezia dove debutta in Serie B e centra subito da protagonista la promozione in Serie A attraverso i playoff.

Rientrato alla Fiorentina, proprietaria del suo cartellino, viene girato in prestito al Perugia, con cui colleziona 32 presenze nel brillante campionato di Serie B degli umbri, che arrivano fino al turno preliminare dei playoff. Vanta 3 presenze con la Nazionale Under 21".

Izzo, sedicesimo acquisto della squadra, "arriva dal Torino a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Difensore di grande temperamento ed esperienza, vanta 202 presenze in Serie A con 9 reti.

Nato a Napoli il 2 marzo 1992, esordisce tra i professionisti con la Triestina in Lega Pro nel 2011. Nel gennaio 2012 viene ceduto in comproprietà all’Avellino, dove nella stagione successiva vince il campionato di Serie C. Con il club irpino debutta in Serie B, collezionando subito 30 presenze.

Nell’estate 2014 approda al Genoa, dove esordisce in Serie A e diventa un elemento fondamentale della retroguardia rossoblù. In quattro stagioni col Grifone gioca 101 partite segnando due gol. Nell’estate 2018 comincia la sua avventura col Torino. In granata debutta in Europa nel turno preliminare di Europa League e grazie alle sue prestazioni conquista anche la convocazione in Nazionale dove gioca tre partite.

Dopo 115 presenze complessive con 9 reti segnate, Izzo lascia ora il Torino per intraprendere una nuova avventura col Monza".

Per quanto riguarda Rovella, "iIl centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023. Nato a Segrate (Mi) il 4 dicembre 2001, entra a far parte del settore giovanile del Genoa nell’estate 2017. Il 3 dicembre 2019 esordisce tra i professionisti con i rossoblù, nella gara casalinga di Coppa Italia contro l’Ascoli e dopo 18 giorni fa il suo debutto anche in Serie A, sul campo dell’Inter.

Nel gennaio 2021 viene acquistato dalla Juventus, che lo lascia in prestito al Genoa, dove si ritaglia uno spazio sempre più importante. Nella stagione 2021-22 colleziona 21 presenze in Serie A, confermandosi uno dei migliori giovani del panorama italiano, prima di fare ritorno alla Juventus.

In bianconero si mette in mostra nel precampionato e viene mandato in campo in tutte le prime tre giornate dell’attuale Serie A. Dopo il secondo posto agli Europei Under 17 nel 2018, è stato capitano dell’Italia Under 19, prima di entrare a far parte stabilmente degli azzurrini Under 21, con cui ha giocato l’Europeo nel 2021 e si è qualificato per quello del 2023.

Complessivamente vanta 46 presenze in Serie A e 15 con 3 reti nell’Italia Under 21".

Non è finita qui: anche la difesa brianzola riceverà rinforzi, perchè dal Verona sta per arrivare Giangiacomo Magnani, che ad oggi non è stato molto presente in campo. Il 27enne, deve sostenere un reparto che, in seguito al grave infortunio occorso ad Andrea Ranocchia durante la partita contro il Napoli, non dispone di molti uomini.

A fare da "moneta di scambio" è Andrea Barberis, che in due partite su quattro disputate dai brianzoli in questo Campionato, che li vede come esordienti.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calciomercato
Monza
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU