Editoria del futuro, domani dibattito in Senato

"La formazione nel settore editoriale: Editoria 4.0" è il tema del convegno nazionale in programma al Senato, lunedì 27 settembre, su iniziativa dell’Unione Stampa Periodica Italiana.

(Prima Pagina News)
Domenica 26 Settembre 2021
Roma - 26 set 2021 (Prima Pagina News)

"La formazione nel settore editoriale: Editoria 4.0" è il tema del convegno nazionale in programma al Senato, lunedì 27 settembre, su iniziativa dell’Unione Stampa Periodica Italiana.

I lavori, coordinati da Carlo Parisi (direttore di Giornalistitalia.it), si svolgeranno dalle ore 10 alle 13 nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, con la partecipazione del sen. Giuseppe Moles (sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega all’Informazione e all’Editoria), al quale è affidata la conclusione dei lavori, e di Ferruccio Sepe (Capo Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria).

Due i panel. Nel primo, interverranno Francesco Saverio Vetere (segretario generale dell’Uspi), Antonello Folco Biagini (Magnifico Rettore dell’Università Unitelma Sapienza di Roma) e Mario Morcellini (direttore dell’Alta Scuola di Comunicazione e Media digitali dell’Università Unitelma Sapienza di Roma).

Nel secondo Francesco Cavallaro (segretario generale della Cisal), Gianluca Busi (Ceo e founder 22Hbg) e Carlo Verna (presidente del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti).

Nell’occasione sarà, inoltre, presentato il Corso di alta formazione del settore editoriale promosso dall’Uspi. I lavori saranno trasmessi in diretta streaming sulla Web Tv e sul canale Youtube del Senato della Repubblica.L’accesso alla sala (con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo giacca e cravatta) è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. I giornalisti dovranno accreditarsi scrivendo a: uspi@uspi.it.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

“La formazione nel settore editoriale: Editoria 4.0”
dibattito
Editoria
Pino Nano
PPN
Prima Pagina News
senato della repubblica

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU