Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
In Piemonte, il Governatore uscente, candidato per il centrodestra, si attesta sul 53% delle preferenze.
In Piemonte, il Governatore uscente, candidato per il centrodestra, si attesta sul 53% delle preferenze.
Alberto Cirio viaggia verso la riconferma come Governatore del Piemonte: è quanto emerge dai primi dati del Consorzio Opinio Italia per la Rai, in merito alle Elezioni Regionali, quando la copertura del campione è al 6%.
Nello specifico, Cirio otterrebbe il 53% delle preferenze, staccando la candidata del centrosinistra Gianna Pentenero (35%). Seguono Sarah Disabato (9,1%) e Francesca Frediani (1,4%).
Per quanto riguarda le Comunali, a Firenze Sara Funaro (centrosinistra) si attesta sul 41,6%, staccando Elke Schmidt (centrosinistra), che è al 32,5%, seguito da Stefania Saccardi (Iv), che è al 6,1%, e dalla civica Cecilia del Re, al 6%.
Stando alle proiezioni, a Bari, dove la copertura del campione è al 7%, Vito Leccese (Pd) è al 46%, seguono Fabio Romito (centrodestra) al 32,4%, Michele Laforgia (M5S) al 20,7%, e Nicola Sciacovelli allo 0,6%.
Per quanto riguarda Cagliari (copertura campione 8%), è in vantaggio il candidato del centrosinistra Massimo Zedda, con il 58,6% delle preferenze, in netto distacco rispetto ad Alessandra Zedda (centrodestra), che è al 35,8%. Agli ultimi posti ci sono Giuseppe Farris (2,5%) e Claudia Ortu (1,9%).