Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'incendio è stato posto sotto controllo dai Vigili del Fuoco.
L'incendio è stato posto sotto controllo dai Vigili del Fuoco.
Un incendio è divampato stamani all'interno della guglia della Cattedrale Gotica di Rouen, nel nord della Francia, nota per una serie di dipinti dell'impressionista Claude Monet. E' quanto fa sapere il quotidiano Le Parisien.
L'incendio, ha scritto il Sindaco Nicolas Mayer-Rossignol su X, è di “origine ignota” e per fronteggiarlo è stata mobilitata “ogni risorsa”. Sui social circolano immagini della guglia incendiata, circondata da un pennacchio di fumo nero.
La struttura era in fase di ristrutturazione, ed era avvolta da un grande telo bianco. Stando ai media francesi, il rogo sarebbe partito dalla piattaforma utilizzata per i lavori. Sul posto sono sopraggiunti i Vigili del Fuoco, muniti di due autopompe, e la polizia.
Per permettere l'intervento, l'accesso alla cattedrale è bloccato.
Le fiamme, secondo quanto fanno sapere i Vigili del Fuoco, sono state poste sotto controllo. Stephane Gouezec, dei vigili del fuoco di Seine-Maritime, ha fatto sapere che l'incendio è partito da una guglia, su cui erano in corso lavori di ristrutturazione, e che le squadre sono al lavoro per evitare che ci siano altri “punti caldi”.
Il rischio che le fiamme si propaghino, ha proseguito, è basso, perchè il rogo si è sviluppato in una zona dove c'era soprattutto metallo. A vedere l'incendio per primi, e a dare l'allerta, sono stati i lavoratori edili.