Hubner, Pellissier e Protti a Mow Magazine: "La Superlega distrugge il calcio"
Protti: "Il calcio è di tutti ed è difficile pensare ad una competizione con l’elite".
(Prima Pagina News)
Martedì 20 Aprile 2021
Roma - 20 apr 2021 (Prima Pagina News)
Protti: "Il calcio è di tutti ed è difficile pensare ad una competizione con l’elite".
Tre bomber di provincia, bandiere e simbolo di squadre minori, si schierano contro la Superlega, come raccontano a Mow. Sergio Pellissier, 42enne dirigente sportivo e attaccante in serie A col Chievo: "Credo non sia giusto nei confronti delle altre società che convivono con un calcio sempre più dispendioso".

Concetto a cui fa eco Igor Protti, capitano del Bari nel 1995 e attaccante anche di Livorno e Lazio: "Per me il calcio è di tutti ed è difficile pensare ad una competizione con l’elite", dice, sottolineando anche, che "questo pesante concetto di arricchire i ricchi ed escludere le società più piccole è sbagliato, credo che i tifosi dovrebbero boicottare questo sistema non comprando abbonamenti o magari non andando alle partite, il calcio è proprietà loro".

E conclude sul magazine lifestyle di AM Network, Dario Hubner, classe 1967, già capocannoniere col Piacenza e attaccante del mitico Brescia insieme a Roberto Baggio: "Esiste la Champions e l’Europa League, non trovo il senso, magari ci saranno altre cose che non sappiamo, sicuramente è una cosa particolare. Bisognerebbe sapere le motivazioni delle società, se fanno le cose così probabilmente c’è dietro una questione esclusivamente economica".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

calcio
Dario Hubner
Igor Protti
Mow Magazine
PPN
Prima Pagina News
Sergio Pellissier
Superlega

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU