Lollobrigida, 'Grana Padano eccellenza che continueremo a difendere'
'Vogliamo distribuire ricchezza aiutando chi la crea'.
(Prima Pagina News)
Venerdì 13 Gennaio 2023
Brescia - 13 gen 2023 (Prima Pagina News)
'Vogliamo distribuire ricchezza aiutando chi la crea'.
Il Grana Padano è tra le eccellenze “di cui siamo orgogliosi e che continueremo a difendere con i fatti. In questo senso vanno tutte le azioni che portiamo avanti con il Governo Meloni, dentro e fuori i confini nazionali. Come quella che ci ha permesso di ottenere il rinvio al 2024 dell'iter del Nutriscore, che al momento è stato tolto dall'agenda europea”.

Così il Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, durante li suo intervento al Consiglio d'Amministrazione del Consorzio Grana Padano, svoltosi oggi a Desenzano del Garda.

“Un primo importante risultato, come gli altri che contiamo di concretizzare seguendo un principio semplice: vogliamo distribuire ricchezza aiutando chi la crea. Vogliamo farlo in modo sempre più efficiente, ed è per questo che anche al Masaf abbiamo iniziato una fase di riorganizzazione con lo sguardo all'omogeneità delle competenze e al potenziamento del nostro personale, come quello in forza al Ministero per la difesa dei nostri prodotti e delle nostre filiere”, ha evidenziato il Ministro.

“Un altro obiettivo che ci poniamo e che vogliamo contribuire a raggiungere è un aumento sempre più consistente del nostro export agroalimentare: non esportiamo ancora abbastanza e intendiamo costruire, insieme a realtà come quella del Consorzio Grana Padano, nuove interlocuzioni e nuovi canali per i nostri prodotti di qualità", ha concluso Lollobrigida.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Pagina News

Francesco Lollobrigida
Grana Padano
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA

SEGUICI SU